Centri sportivi in erba sintetica: aggregazione, divertimento e indotto

Posted in: Senza categoria
Tags:

Gli impianti sportivi in Italia

Che lo sport in Italia appassioni più o meno tutti è indiscutibile. Certamente c’è chi ama il calcio, il basket, la moto GP, chi invece predilige la leggiadria del pattinaggio e della ginnastica, chi adora sport individuali come il tennis, il padel e il nuoto; la certezza è che la maggior parte di noi pratica o ha praticato uno sport.

Ecco allora che si comprende il ruolo primario che all’interno di un contesto cittadino ricoprono gli impianti sportivi, dai più rinomati ai più piccoli che godono di un rinnovato vigore e popolarità grazie all’utilizzo dell’ erba sintetica come superficie di gioco. Avere nella propria città o negli immediati dintorni un centro sportivo significa non solo dar vita ad un luogo nel quale praticare sano divertimento, ma anche un pretesto per sviluppare una certa aggregazione e socializzazione tra le persone.

Brugherio-in-erba-sintetica

Il valore aggiunto dell’ erba sintetica

E cosa pensare allora di un impianto sportivo moderno e curato in ogni dettaglio con servizi complementari al servizio dell’utenza? Non sorprenderà scoprire che, nel momento in cui un privato o un’amministrazione pubblica, decide di investire in lavori di ammodernamento o costruzione di una struttura di questo tipo, grazie anche e soprattutto all’utilizzo dell’erba sintetica, l’indotto sarà pressoché automatico.

Campi da affittare a squadre locali o esterne, spazi indoor o outdoor riservati per eventi aziendali o di rappresentanza, bar e servizi di ristorazione in grado di intrattenere l’utente anche prima e dopo la pratica sportiva: tutti elementi di vanto che non faranno altro che incrementare la riconoscibilità della struttura e del Comune di riferimento e, non da meno, dell’indotto ricavato, che potrà andare a favore di un ulteriore ammodernamento o di un ampliamento dei servizi offerti.

Un valore aggiunto non indifferente è dato sopratutto dall’ erba sintetica che, se installata all’interno del centro sportivo, può garantire un’ottima resa nell’immediato e con il passare del tempo.L’installazione di un manto in prato sintetico, infatti, è in grado di resistere al continuo calpestio senza necessitare di eccessiva e costosa manutenzione ordinaria e costante, questo vantaggio permetterà al centro sportivo di utilizzare e affittare i campi di gioco per molte ore ripetutamente senza alcuna criticità.

centogrigio-alessandria-erba-sintetica

Case history

Realizzare o restaurare un impianto sportivo richiede uno sforzo all’unisono, un impegno richiesto a più parti che, tuttavia, ripaga. Lo dimostrano tante case history sul territorio nazionale: Italgreen può ad esempio testimoniare l’ottimo risultato ottenuto dal Centro Sportivo “Centogrigio Sport Village” di Alessandria, lo “Sport Center” di Brugherio e lo “Sporting Club di Villa d’Adda”, impianti in cui l’azienda bergamasca ha lavorato attivamente al loro ammodernamento, installando manti in erba sintetica di ultimissima generazione che hanno trasformato completamente la loro estetica generale e il loro ritorno in termini di immagine e indotto.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options