L’Erba Sintetica Italgreen da l’addio al fango del Rugby Jesi

Posted in: Senza categoria
Tags:

L’ADDIO AL FANGO DEL RUGBY JESI

Può essere così definito il nuovo progetto firmato da Italgreen per la blasonata squadra bianco-verde marchigiana che da settembre può usufruire di un campo in erba sintetica altamente tecnologico e performante. Si è svolta infatti sabato 17 settembre la cerimonia di inaugurazione del campo da rugby di via Mazzangrugno, una tappa cruciale per il club jesino di rugby che vede ancora una volta Italgreen quale protagonista per la realizzazione del campo in erba sintetica.

erba sintetica rugby

Il taglio del nastro ufficiale segna la conclusione dei lavori avviati a maggio che hanno riguardato in tutto due ettari di terreno ceduti in concessione dal comune di Jesi alla società sportiva. Il nuovo impianto sportivo, che gode oggi di un secondo campo in sintetico, si inserisce in un programma di promozione del turismo sportivo a partire dalle attività del Rugby Jesi ’70 che, dopo la promozione in serie B, sta ottenendo risultati sempre maggiori potendo contare anche su un settore giovanile attivo e promettente.

Definito un vero e proprio addio al fango perché grazie a Italgreen appassionati e professionisti della palla ovale potranno contendersi la vittoria senza le problematiche dovute all’erba naturale grazie all’installazione del manto in erba sintetica 65 DMD con intaso di gomma nobilitata e sotto tappeto drenante-performante Air12, un autentico condensato di tecnologia e comfort che rende questo impianto un gioiello in ambito sportivo dotato della più qualificata omologazione internazionale IRB (International Rugby Board).

erba sintetica rugby

Plauso da parte del presidente Luca Faccenda che in occasione dell’inaugurazione della struttura ha sottolineato quanto intenda triplicare le attività formative per ogni categoria del nostro settore giovanile e del minirugby. Grande orgoglio per l’azienda bergamasca di Villa D’Adda che ha dimostrato di saper soddisfare le specifiche esigenze di questo sport, oggi nel nostro Paese sempre con un seguito sempre maggiore, in forte e costante crescita.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options