Inaugurato il Centro Sportivo Arci Scampia in erba sintetica, Italgreen fornitore ufficiale.

Posted in: Senza categoria
Tags:

Si è concretizzato in questi giorni un progetto di grande valore, avviato a maggio di quest’anno con l’evento Dreaming Scampia e sostenuto dalla Fondazione Cannavaro Ferrara -FCF Onlus che ha sostenuto il rifacimento del manto in erba sintetica e del Centro Sportivo Arci Scampia.

L’ambiziosa missione del progetto di solidarietà promosso dalla rinomata realtà no profit ha visto il coinvolgimento di Italgreen che è stata scelta quale fornitore ufficiale per la realizzazione del manto in erba sintetica del centro sportivo napoletano di Via Fratelli Cervi.

Lo scorso fine settimana ha avuto luogo  l’inaugurazione ufficiale della struttura: si è trattato di un momento nevralgico sotto il profilo sportivo e filantropico per la comunità locale che oggi può godere del meglio nello svolgimento delle attività sportive. Alla cerimonia hanno preso parte le principali istituzioni coinvolte nel progetto ed è stato organizzato un torneo quadrangolare di calcio giovanile. Quello del rifacimento del manto erboso dei due campi da gioco a Napoli è stato tra i più significativi progetti realizzati dalla Fondazione dei due ex campioni, attualmente allenatori nella serie B cinese. Grazie alla nuova realizzazione circa 600 bambini e bambine di Scampia potranno continuare a fare sport in una struttura adeguata e con prodotti di prima scelta.

erba sintetica

Per la struttura, Italgreen ha curato la realizzazione del campo di calciotto e calcetto in erba sintetica, nei quali è stato adottato l’esclusivo manto DMD caratterizzato da un filato con una peculiare forma a diamante e da un elevato spessore. Il prodotto scelto, che risponde ai requisiti imposti dalle principali federazioni internazionali, ha le caratteristiche per rispondere alle esigenze di professionisti dello sport pur essendo in questo caso utilizzato per le nuove generazioni che frequentano l’impianto sportivo.

Il progetto acquisisce così un ulteriore valore di carattere sociale, poiché offre una qualitativa opportunità ludico sportivo ai giovani che frequentano il Centro Sportivo Arci Scampia. Per la sua autentica valenza filantropica, oltre che per l’eccelso risultato in termini di riscontri qualitativi del lavoro, la direzione di Italgreen è onorata di aver potuto partecipare al perseguimento dell’obiettivo della Fondazione Cannavaro Ferrara in qualità di fornitore dell’erba sintetica.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options