ITALGREEN E NOVARA CALCIO: LA PARTNERSHIP CONTINUA, grazie all’ erba sintetica

Posted in: Senza categoria
Tags:

Non accusa colpi la partnership ormai duratura instaurata tra la società calcistica Piemontese e l’azienda di Villa d’Adda. Nel 2010 Italgreen aveva realizzato lo stadio Silvio Piola e oggi, a circa 7 anni di distanza, continua la collaborazione tra le due realtà con la realizzazione e personalizzazione in erba sintetica del tunnel di ingresso che collega gli spogliatoi al campo di gioco e l’area di ingresso della tribuna centrale.

Area-Tunnel-erba-sintetica-novara-2

L’ erba sintetica che unisce

Due zone al di fuori della competizione che accende i match sportivi, ma che ricoprono un ruolo comunque fondamentale all’interno di un impianto calcistico e dimostrano come l’ erba sintetica sia una soluzione ottimale, non solo per garantire prestazioni di gioco favorevoli ai giocatori, ma anche per andare ad abbellire e rendere piacevoli aree apparentemente marginali.

Area-Tribuna-erba-sintetica-novara-2

Lo Stadio Piola

La scelta del Novara Calcio si configura come una soluzione strategica, che darà nuovo vanto all’impianto sportivo già rinnovato 7 anni fa con un intervento importante, costato approssimativamente 600.000 euro, di cui si era occupata Italgreen.

All’epoca era stato installato il manto 62 Lesmo GEOfill, caratterizzato da tre peculiarità non indifferenti: immediato ritorno in posizione verticale durante e dopo l’uso, fibre antiabrasive, resistenti ai raggi UV e al gelo e un intaso naturale e organico, perfettamente eco-compatibile capace di mantenere un drenaggio perfetto, un’umidità costante e una resa visiva molto simile ad un prato naturale.

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options