Campo da padel panoramico

Che differenza c’è tra un campo da padel panoramico e uno tradizionale? In quali casi è vantaggioso sceglierlo? Lo scopriamo in questa pagina.

Oltre al campo tradizionale che tutti conoscono, oggi si sta diffondendo sempre di più il concetto di campo da padel panoramico. Di cosa si tratta e perché sta riscontrando tutto questo successo? 

In questa pagina potrai trovare informazioni relative a:

 

Cosa si intende per campo da padel panoramico

Un campo da padel panoramico si distingue dagli altri per un elemento principale: l’eliminazione dei pali posizionati lungo i lati corti della struttura e l’estensione delle vetrate.

A differenza dei campi standard, infatti, in cui sono presenti dei veri e propri pali utilizzati per collegare i vetri, nel caso dei panoramici questi vengono sostituiti con dei piccoli connettori in plexiglass o acciaio.

Il risultato? Una visuale molto più ampia per godersi ancora meglio la performance di gioco, sia dal punto di vista dei giocatori che degli spettatori.

Per questo motivo, i campi da padel panoramici sono ormai diventati predominanti nelle competizioni e nei tornei, proprio per la loro capacità di regalare una componente estetica importante, oltre che prettamente tecnica.

Campo da padel panoramico

I vantaggi di un campo da padel panoramico

Come mai oggi i campi da padel panoramici hanno battuto quelli standard? Effettivamente si possono individuare diversi vantaggi nell’utilizzo di queste strutture, in particolare:

  • Nel caso in cui la partita venisse trasmessa in TV, un campo panoramico da padel è sicuramente più indicato di uno standard, in quanto la presenza dei pali rappresenterebbe un ostacolo per la buona riuscita delle riprese;
  • La sensazione di maggiore ampiezza del campo rappresenta un elemento importante per gli atleti che devono giocare, proprio per il senso di tranquillità che un campo spazioso può trasmettere;
  • Grazie alle ampie vetrate presenti su ogni lato, l’intera area risulta molto più luminosa, permettendo così anche ai giocatori una migliore visibilità;;
  • Gli spettatori possono godersi al massimo la partita senza impedimenti di alcun genere. 

campo-padel-panoramico

Come si costruisce un campo panoramico da padel 

La principale differenza nella costruzione di campi panoramici rispetto a quelli più tradizionali è la sostituzione dei “classici” pali presenti sul lato corto con dei pratici “connettori” tra una vetrata e l’altra.

Questi elementi sono molto piccoli e possono essere realizzati in acciaio o in plexiglass, materiali che permettono una maggiore visuale del gioco. Sostituendo quindi i pali con questi connettori è possibile ottenere dei campi altrettanto solidi e di qualità, migliorando nel frattempo sia le condizioni di gioco degli atleti, sia la visuale degli spettatori.

I campi da padel di Italgreen

Italgreen, da 40 anni leader nella produzione e installazione di campi in erba sintetica, offre ben due tipologie di campo da padel panoramico: in vetroresina e in ferro.

Campo da padel panoramico in vetroresina

I campi da padel panoramici in vetroresina offerti da Italgreen si caratterizzato per la loro altissima qualità, infatti sono 100% Made in Italy.

Ma non è tutto. Optare per una struttura di questo tipo è vantaggioso sotto diversi punti di vista, infatti:

  • Garantisce la totale assenza di ruggine;
  • Non richiede manutenzione;
  • È resistente ai raggi UV e al fuoco.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche di un campo panoramico da padel in vetroresina firmato Italgreen, che può inoltre essere personalizzato a proprio piacimento in modo da renderlo anche unico, oltre che efficiente e resistente.

La struttura in vetroresina, inoltre, si caratterizza anche per la sua struttura leggera, l’ottimo isolamento elettrico e la riduzione dei rumori di impatto della palla

Campo da padel panoramico in ferro

I campi da padel panoramici in ferro di Italgreen vantano un'importante componente tecnologica, infatti vengono realizzati tramite un innovativo processo di zincatura a caldo e di rivestimento in polvere termo-indurita. Questa particolare lavorazione assicura un'eccellente qualità ma soprattutto grande resistenza nel tempo, a differenza di un campo standard in ferro spesso soggetto alla frequente creazione di ruggine.

La struttura in ferro è inoltre molto resistente alle trombe d’aria, motivo per cui risulta particolarmente indicata in quelle zone soggette a condizioni atmosferiche di questo tipo.

Totalmente personalizzabile, questo campo:

  • È 100% Made in Italy;
  • Resiste alla ruggine e alla corrosione da salsedine;
  • Resiste anche al fuoco agli eventi naturali più intensi come le trombe d’aria.

Insomma, affidandoti alla qualità di Italgreen avrai la sicurezza di installare un campo da padel panoramico estremamente resistente, pratico e bello da vedere, qualsiasi soluzione tu scelga.

Campo da padel panoramico

Quale erba scegliere per realizzare il tuo campo da padel panoramico?

Italgreen propone ben due tipologie di erba sintetica adatte alla realizzazione di un campo da padel panoramico di qualità: 12 Padel PRO e 14 Padel.

Entrambi i prodotti sono stati progettati e realizzati prendendo in considerazione i seguenti parametri:

  • Velocità di gioco;
  • Estetica;
  • Comfort;
  • Scivolamento laterale.

Ciascuno di questi elementi è ampiamente rispettato in modo da garantire performance di gioco impeccabili in qualsiasi condizione climatica.

 

campo-da-padel-panoramico-12-padel-procampo-da-padel-panoramico-14-padel

 

Vuoi installare un campo da padel panoramico? Scegli Italgreen!

Contattaci

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!