italgreenper il calcio a 5

Erba sintetica per campi da calcio a 5

Il calcio a 5 è un sport nato all’inizio del secolo scorso in Uruguay. Questa disciplina prevede un gioco molto tecnico e rapido per questo il terreno di gioco deve garantire ai giocatori un rimbalzo controllato, una velocità nei movimenti e uno scorrimento della palla fluido, così da esaltare la spettacolarità caratteristica di questo sport.

L’erba sintetica si propone come la superficie migliore per i campi da calcio a 5, perché in grado di coniugare i canoni ideali di assorbimento dello shock, riducendo al minimo l’abrasione da sfregamento e caduta.

Italgreen è stata la prima azienda europea ad installare una pavimentazione di campi di calcetto erba sintetica su un campo di calcetto più di 30 anni fa. Da allora la nostra esperienza e ricerca tecnologica ci ha portato a sviluppare superfici sempre più performanti e con un elevato rendimento visivo, seguendo i feedback esigenti di giocatori e allenatori.

Offriamo sistemi in prato sintetico, sia per un gioco professionale da “indoor”, sia per un gioco più simile al calcio a 11, quindi outdoor, utilizzando scarpe con tacchetti, il tutto all’insegna dell’ottimizzazione dei costi di installazione e manutenzione.


I nostri manti multiuso permettono anche di creare efficienti campi polivalenti con sport quali il tennis e la pallavolo.
 

L’erba sintetica per campi da calcio a 5 cresce in Italgreen.

Perchè scegliere l'erba Italgreen
  • Rimbalzo della palla ottimale
  • Scorrimento della palla ideale
  • Grip e torsione del piede ottimale durante i movimenti di gioco
  • Fluidità di gioco
  • Poca manutenzione
  • Perfetto 365 giorni l’anno
Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!