Sanigrass®

La rivoluzionaria erba sintetica antibatterica

Gocce di sudore, saliva, scarpe e altri agenti contaminanti possono essere portatrici di batteri pericolosi che minano sia l’igiene del campo in erba sintetica, sia la salute degli atleti.

Per poter risolvere questo problema dopo mesi di ricerca e sviluppo abbiamo ideato Sanigrass®: la prima erba sintetica antibatterica in grado di contrastare i batteri più pericolosi.

Ma di cosa si tratta?

Negli ultimi anni la salute sta diventando sempre più una priorità. Proprio per questo bisogna saper prevenire in modo da evitare spiacevoli sorprese, anche mentre si disputa una partita in campo. Durante il gioco, infatti, gli agenti contaminanti possono essere molteplici, con il rischio d’imbattersi in infezioni anche molto pericolose.

Italgreen, leader nell’edilizia sportiva da oltre 40 anni, è stata in grado di realizzare un prodotto altamente innovativo che risponde a tutte queste necessità: Sanigrass®.

Cos’è Sanigrass

Sanigrass è la prima erba sintetica antibatterica, creata con il supporto dell’azienda svizzera Sanitized e accreditata Accredia, l’unico ente di accreditamento italiano. Essa è in grado di contrastare i batteri più pericolosi per l’uomo, portatrici di numerose infezioni gravi: l’Escherichia Coli e lo Staphylococcus Aureus.

Come funziona

Con Sanigrass®, la rivoluzionaria erba sintetica brevettata Italgreen, il manto erboso contrasta la formazione di batteri grazie a un’azione antibatterica a lento rilascio e un’emigrazione costante nel corso degli anni. In questo modo si potrà giocare una partita senza alcun timore, in totale sicurezza.

I vantaggi

I benefici di Sanigrass® sono molteplici, sia sotto l’aspetto economico che sotto quello prestazionale.

I vantaggi economici sono piuttosto intuibili. Gli igienizzanti classici che vengono lavati facilmente dalla pioggia, mentre con la tecnologia Sanigrass®, il principio attivo è inserito a livello polimerico all’interno del filo, permette una maggiore resistenza nel corso del tempo. Questa sua particolare peculiarità, aggiunta all’azione antibatterica a lento rilascio, porta ad un risparmio notevole sugli interventi di sanificazione negli anni a seguire.

Inoltre, la tecnologia antibatterica di Sanigrass® riesce ad agire non solo sul filo d’erba, ma anche sull’intaso e tutto ciò che è a contatto diretto con il manto in erba sintetica, in modo da garantire un’azione sanificante costante nel tempo su tutti i componenti del sistema sintetico.

In un momento sotrico in cui l'attenzione verso la salute e il risparmio economico ne fanno da padrone, Sanigrass® è la risposta alle necessità di tutti i portatori d'interesse di società e centri sportivi.

 

CONTATTACI SENZA IMPERGNO PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI

 

 

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!