Quanto rende un campo da padel?

Il padel è un’attività che negli ultimi anni sta avendo sempre più successo, tanto che diversi impianti sportivi si stanno attivando per installare dei campi da gioco appositi. Scopri quanto rende un campo da padel.

Quanto rende un campo da padel? È questa la domanda che si stanno ponendo molti proprietari di impianti sportivi che, vista la sempre maggiore popolarità che questo sport sta ottenendo, sono sempre più spinti a installare dei campi dedicati. Ma ne vale la pena? 

In questa pagina vediamo:

 

Quanto rende un campo da padel

Per capire concretamente quanto rende un campo da padel, è necessario fornire alcuni numeri:

  • Una partita di padel ha una durata di poco più di un’ora (circa 1 ora e 15 minuti);
  • I giocatori possono essere due o quattro a partita;
  • Ogni partita ha un costo che si aggira attorno ai 7 euro. In caso di centri particolarmente attrezzati si possono raggiungere anche i 10 euro a slot.

Ora, se teniamo in considerazione il numero minimo di giocatori, la durata media di una partita di circa 90 minuti e ipotizziamo l’apertura del campo a pieno regime (indicativamente dalle 8 alle 22) con circa 9 partite in una giornata, in un mese si ottiene un guadagno di quasi… 4.000 euro!

Questa cifra fa ovviamente riferimento all’utilizzo di un solo campo da padel per un minimo di due giocatori, quindi si tratta di un numero destinato ad aumentare se si decidesse di installare più campi nello stesso impianto e il numero di giocatori aumentasse a 4. 

Quanto rende allora un campo da padel? Abbastanza da convincersi a installarlo!

 

Perché installare un campo da padel

Installare un campo da padel presenta molti vantaggi, non solo dal punto di vista economico. Investire in questo sport è infatti conveniente perché:

  • Se realizzato in erba sintetica, il materiale migliore per questo tipo di campi, la manutenzione richiesta èminima;
  • Può essere sfruttato tutto l'anno indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dalla stagione in cui ci si trova, grazie alla possibilità di installare una copertura;
  • È molto resistente, infatti un campo da padel ha una durata minima di 10 anni, ma può arrivare a raggiungere addirittura i 20.
  • Ha le dimensioni di circa un terzo di un campo da tennis. Ciò significa che, non richiedendo spazi eccessivi, la sua installazione può risultare facilmente fattibile, anche per più di un campo.

Per avere la certezza di realizzare un campo da padel in grado di rendere al meglio, è ovviamente necessario affidarsi a dei professionisti, come Italgreen. I nostri campi sportivi in erba sintetica vengono infatti sottoposti ad accurati test e sono certificati FIP e FIT.

Scegli la qualità di Italgreen

Italgreen è specializzata da anni nell’installazione di campi da padel in ferroe in vetroresina totalmente Made in Italy ed estremamente resistenti.

Il grande lavoro di Ricerca e Sviluppo condotto quotidianamente nei nostri laboratori ha infatti portato all’ideazione di questi due innovativi materiali caratterizzati da:

  • Eccellente resistenza alla ruggine;
  • Anti corrosione da salsedine;
  • Elevata resistenza a fuoco e raggi UV;
  • Richiesta di manutenzione minima;
  • Possibilità di personalizzazione in base alle esigenze del cliente.

Inoltre, i manti in erba sintetica offerti da Italgreen per ricoprire il proprio campo da padel sono 12 padel pro e 14 padel, accuratamente studiati per assicurare performance di gioco impeccabili.
 

Vuoi installare un campo da padel resistente ed efficiente? Affidati a Italgreen!

Contattaci per un preventivo

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!