Le strutture in vetroresina Italgreen rivoluzionano i campi da padel

mercoledì , 23 dicembre 2020
Resistenza meccanica, immunità alla corrosione da salsedine e da agenti atmosferici sono solo due fra i numerosi vantaggi della vetroresina, materiale che, abbinato al padel, dà vita a un connubio vincente. Scopri come Italgreen ha rivoluzionato i campi da padel con le prime strutture al mondo brevettate in vetroresina.

La vetroresina è un materiale composito costituito da una parte strutturale in fibra di vetro ad alta resistenza meccanica e una matrice impermeabilizzante in resina, che lega le fibre e consente la distribuzione degli sforzi.

Proprio per le sue caratteristiche fisiche e meccaniche, essa è utilizzata in molteplici applicazioni. Tra queste, la realizzazione di strutture per i campi da padel.

 

Italgreen, strutture in vetroresina brevettate

Per la prima volta al mondo le strutture in vetroresina per il padel sono accostate al nome di un produttore, Italgreen, leader nella realizzazione e nell’installazione di campi da gioco in erba sintetica.

Queste strutture sono una vera e propria rivoluzione nel mondo del padel. Normalmente, infatti, i campi presentano strutture in vetro e in ferro che, però, arrugginendosi nel tempo, vanno sostituite. La ruggine, infatti, è uno dei maggiori punti dolenti delle normali strutture in ferro perché causa il distacco della vernice e provoca cedimenti strutturali.

Per non parlare poi della salsedine. Infatti, il padel è uno sport che sta prendendo sempre più piede in Italia cosicché molti hotel e villaggi turistici in località marine stanno destinando parte della loro area a campi appositi. La salsedine, tuttavia, rovina facilmente le strutture in ferro che, dopo pochi anni, vanno già sostituite.

 

strutture-in-vetroresina-campo
 

Addio ruggine, lunga vita ai campi da padel

A risolvere il problema una volta per tutte, ci ha pensato Italgreen, che ha brevettato speciali strutture in vetroresina:

  • resistenti alla ruggine
  • immuni alla corrosione da salsedine
  • resistenti ai raggi UV, all’azione degli agenti atmosferici e al fuoco
  • dotate di elevata resistenza meccanica e stabilità termica

 

In più, sono:

  • leggere
  • facili da installare

Il vantaggio? Un effettivo risparmio di costi perché queste strutture, non deteriorandosi, non richiedono manutenzione, infatti questo tipo di campo da padel panoramico è particolarmente durevole nel tempo.

 

Tipi di strutture e coperture offerti da Italgreen

Le strutture in vetroresina, comprensive di rete e pareti, sono studiate ad hoc a seconda delle esigenze e, in caso di campi da padel al chiuso, possono avere coperture ad arco o a cupola.

Per semplicità possiamo suddividerle in tre modelli principali:

  • coperture integrate su padel
  • coperture intermedie scorrevoli o con telo fisso che scende dal tetto
  • coperture torneo scorrevoli o con telo fisso che scende dal tetto

 

Vuoi installare un campo da padel?

Desideri maggiori informazioni sulle strutture in vetroresina Italgreen?

Contattaci senza impegno

Scrivi un commento