SPORT
Campi per tutte le esigenze
CALCIO
Italgreen realizza campi in erba sintetica da calcio, calcetto e calcio a 7 e a 8 di altissima qualità
Scopri di piùPADEL
Italgreen Padel è un'azienda italiana che si dedica alla produzione e installazione di campi da padel di alta qualità
Scopri di piùRUGBY
I terreni di gioco più stressati sono da sempre i campi da Rugby e American Football, per questo Italgreen ha studiato soluzioni all’avanguardia
Scopri di piùTENNIS
La prima erba sintetica utilizzata ad uso sportivo fu per i campi da tennis 30 anni fa, da allora Italgreen è sempre all’avanguardia
Scopri di piùGOLF
I prodotti in erba sintetica Italgreen dedicati al golf sono, ad oggi la massima espressione tecnologica delle potenzialità dell'erba sintetica ad uso sportivo.
Scopri di piùHOCKEY
Soluzioni di ultimissima tecnologia come l’Italgreen System Waterbase, garantiscono un gioco estremamente performante e gradito dai professionisti del settore.
Scopri di piùLe nostre migliori realizzazioni
Ci hanno scelto
Campi in erba sintetica
Italgreen è leader mondiale tra i produttori di erba sintetica per uso sportivo: non solo realizziamo erba sintetica per tutti gli sport, ma progettiamo anche il campo o l’impianto di destinazione, offrendo un servizio completo chiavi in mano per clienti di ogni dimensione. Scopri il mondo Italgreen.
Tutto comincia con lo studio e lo sviluppo di materiali e prodotti sempre all’avanguardia. La fase successiva è quella di produzione di filati e tappeti in erba sintetica interamente made in Italy. La capacità produttiva e innovativa di Italgreen ci permette di sviluppare e produrre qualsiasi materiale complementare al confezionamento dell’intero campo in erba sintetica, incluse le strutture accessorie.
A questo si aggiunge la possibilità di controllo e gestione di qualsiasi situazione cantieristica di edilizia sportiva così da offrire un progetto e una struttura sportiva totalmente dedicata qualunque sia l’esigenza.
Le caratteristiche di un campo in erba sintetica
Pur avendo un effetto davvero realistico, un campo in erba sintetica presenta molte differenze rispetto a quelli realizzati in erba naturale. Ecco di seguito le caratteristiche principali di un campo in erba sintetica:
- Altezza variabile tra i 4 e i 12 mm, a seconda della destinazione d’uso
- I filamenti sono composti in polietilene o polipropilene
- Proprietà drenanti: il campo è agibile anche in caso di forti piogge
- Caratteristiche tecniche specifiche per lo sport che verrà praticato
- Resistenza nel tempo: resiste all’usura, ai raggi UV, a pioggia e vento
- Memoria elastica: quando calpestati, i filamenti ritornano alla loro posizione iniziale
Produttori di erba sintetica per uso sportivo dal 1983
Più di quaranta anni di esperienza ci hanno permesso di impostare il sistema perfetto per la costruzione di campi in erba sintetica, per qualunque tipo di sport che si affidi a questa soluzione innovativa, conveniente ed esteticamente impeccabile. Un sistema in erba sintetica per uso sportivo costituente un terreno di gioco è composto essenzialmente da tre prodotti differenti:
- Manto in erba sintetica
- Intaso del tappeto in prato artificiale
- Sottotappeto drenante e antishock
Questi tre prodotti variano a seconda degli sport e delle applicazioni. Italgreen sfrutta la loro combinazione per permettere al sistema in erba sintetica di raggiungere i più elevati standard prestazionali e la resa estetica ideale.
Campi in erba sintetica per tutti gli sport
Italgreen potendo gestire e controllare ogni aspetto della filiera produttiva e realizzativa - dal laboratorio al campo in erba sintetica – è in grado di comporre il perfetto sistema sintetico cucito ad hoc sulle necessità di ogni sport e di ogni cliente.
Ogni campo in erba sintetica ha diversi parametri da rispettare a seconda dell’utilizzo sportivo che verrà richiesto dal cliente. Italgreen dispone dei migliori certificati nazionali e internazionali per qualsiasi sport quali Calcio, Rugby, Hockey, Padel, Tennis, Golf.































