Costruzione campi sportivi
Italgreen offre un servizio completo di costruzione di campi sportivi di ogni genere: dalla progettazione e posa del campo fino alla costruzione di tutte le strutture accessorie dell’impianto sportivo. Scopri tutti i vantaggi del nostro servizio e contattaci senza impegno per uno studio di fattibilità e un preventivo!

Italgreen è uno storico produttore di erba sintetica per tutti gli sport, una tecnologia che negli anni ha compiuto passi da gigante e oggi si impone come una delle migliori alternative sul mercato. Accanto al focus sulla produzione e costruzione dei campi sportivi in erba sintetica, negli anni abbiamo ampliato il nostro servizio coprendo anche la progettazione e implementazione di tutte le strutture accessorie.
Oggi costruiamo campi e impianti sportivi per i seguenti sport:
- Tutti i tipi di calcio
- Rugby e football americano
- Tennis e padel
- Hockey su erba
- Golf
Se vuoi scoprire di più sul metodo Italgreen per la costruzione di campi sportivi, continua a leggere e scopri:
- Gli step dalla progettazione alla costruzione del campo sportivo
- La costruzione di impianti sportivi certificati
- Perché costruire campi sportivi in erba sintetica?
DALLA PROGETTAZIONE ALLA COSTRUZIONE DI UN CAMPO SPORTIVO
La costruzione vera e propria del campo è solo lo step finale del nostro servizio, che parte da una prima fase di conoscenza e analisi sul campo, studio di fattibilità, preventivazione e quindi progettazione e messa in opera, con la consegna finale del campo sportivo chiavi in mano.

La nostra clientela di riferimento spazia dal piccolo ente – oratorio, piccola scuola, privato – passando per tutti i gradi intermedi fino ad arrivare alle grandi società sportive, con cui negli anni abbiamo coltivato importanti collaborazioni: per esempio firmando il primo stadio sintetico nella serie A italiana, lo Stadio Silvio Piola di Novara; costruendo i campi sportivi di allenamento per Manchester City, Atletico Bilbao, Chievo Verona, Parma, Cruzeiro, Shakhtar Donetsk, Galatasaray; realizzando lo stadio che ha ospitato l’Europeo 2013 di Football Americano; ottenendo la certificazione Federazione Italiana Tennis e quella della Federazione Italiana Hockey; e molti altri traguardi prestigiosi che confermano la qualità del nostro lavoro e la capacità di soddisfare le esigenze del cliente.
Dai un'occhiata a come Italgreen gestisce la progettazione di impianti sportivi.
Sei interessato al nostro servizio di costruzione di campi sportivi?
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!

COSTRUZIONE DI IMPIANTI SPORTIVI CERTIFICATI
Siamo leader nella costruzione di impianti sportivi certificati, con soluzioni personalizzate per campi amatoriali e professionistici.
I nostri progetti rispettano infatti i più alti standard tecnici, rispondendo ai criteri specifici delle federazioni sportive nazionali e internazionali, per prestazioni ottimali e lunga durata:
- Calcio: progettiamo ed installiamo campi conformi ai requisiti FIFA, assicurando rimbalzo uniforme, capacità drenante e sicurezza per gli atleti;
- Tennis: le nostre superfici per impianti sportivi sono realizzate nel rispetto delle specifiche FIT (Federazione Italiana Tennis) e ITF (International Tennis Federation) per velocità di gioco e resistenza all’usura;
- Rugby: forniamo manti erbosi certificati FIR (Federazione Italiana Rugby) e IRB (International Rugby Board), progettati per attutire gli impatti e garantire trazione ottimale;
- Padel: i nostri campi sintetici sono costruiti secondo i parametri richiesti dalla FIP (Federazione Internazionale di Padel), che includono misure precise e materiali resistenti agli agenti atmosferici;
- Hockey su prato: proponiamo soluzioni in linea con le normative FIH (International Hockey Federation), per superfici lisce, omogenee e altamente performanti.
Ogni impianto realizzato da Italgreen si avvale inoltre delle certificazioni ISO 9001 per la qualità, ISO 14001 per la sostenibilità ambientale e OHSAS 18001 per la sicurezza sul lavoro, offrendo soluzioni affidabili e rispettose dell’ambiente.
PERCHÉ COSTRUIRE CAMPI SPORTIVI IN ERBA SINTETICA?
La costruzione di campi sportivi in erba sintetica sta ormai prendendo piede in tutto il mondo a causa degli indubbi vantaggi che garantisce: questa tecnologia negli ultimi anni ha raggiunto le prestazioni del manto naturale per quanto riguarda feeling, resa estetica e memoria elastica, ma con in più tutti i vantaggi del sintetico:
- Poca o pochissima manutenzione
- Funzionalità ed estetica in ogni stagione
- Proprietà anallergiche e antishock
- Possibilità di personalizzazione
- Nessuna problematica dettata dal meteo

Italgreen è pioniere di questa tecnologia e negli anni ha sviluppato soluzioni di eccellenza, attentamente diversificate per ogni sport, che hanno preso piede in tutto il mondo. A seconda del tipo di campo sportivo da progettare e costruire, il nostro staff consiglia di volta in volta il manto più idoneo per massimizzare il feeling e le prestazioni di gioco. Per i campi da golf, ad esempio, ti consigliamo il putting green sintetico che richiede pochissima manutenzione, favorisce una postura e una coordinazione ottimale e un rimbalzo perfetto.