Parte il countdown per le Oralimpics 2018

giovedì , 28 giugno 2018
Il Main Sponsor è Italgreen

3.000 ragazzi, 148 oratori e più di 300 volontari questi i numeri di “Oralimpics – L’Olimpiade degli Oratori”, in programma dal 29 giugno all’1 luglio al sito Arexpo.
Il valore educativo dell’attività sportiva e della condivisione che caratterizzeranno Oralimpics sono i due fattori che hanno spinto Italgreen e la sua erba sintetica a sostenere la manifestazione in qualità di Mains Sponsor. Grazie all’azienda di Villa D’Adda le attività previste dal ricco  e vario programma potranno svolgersi su campi in erba artificiale di prima qualità.

Il Programma e i dettagli dell'evento

Saranno tre giorni di sport, di gioco, di condivisione, socialità e inclusione per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. I momenti sportivi e i momenti di aggregazione si intervalleranno dentro un unico grande evento che si inserisce nella cornice del Parco Experience di Milano.
I momenti salienti saranno: la Cerimonia inaugurale; le gare e l’animazione sportiva; la serata del sabato; le finali e le premiazioni; la Santa Messa finale a chiusura dell’evento. Alla Cerimonia di apertura e all’Eucaristia finale saranno attesi in particolare anche i genitori, le famiglie e tutti i membri degli oratori partecipanti. Agli sport tradizionali si intervalleranno gli sport innovativi e speciali. Non mancheranno laboratori educativi che coinvolgeranno i ragazzi in diverse forme espressive. Grazie al coinvolgimento diretto del Comitato di Milano del Centro Sportivo Italiano (CSI), tutta l’animazione sportiva  sarà supportata da tecnici e animatori qualificati.

I Testimonial e gli interventi

L’incontro tra Mazzola e Rivera, la sfida amichevole tra la nazionale italiana e la nazionale inglese di calcio amputati, la presentazione ufficiale della fondazione “Emiliano Mondonico”, l’incontro sul “Benessere digitale” con la testimonianza dello youtuber MikeShowSha e la presenza di campioni come Valentina Diouf. Sono queste alcune delle numerose iniziative che faranno da corollario a questa seconda edizione.
Le Olimpiadi degli oratori, quest’anno alla loro seconda edizione, si propongono quale evento innovativo dedicato ai preadolescenti per vivere un’avventura ricca di sport, divertimento e animazione, nello stile olimpico e nella gioia dell’incontro.
Il coinvolgimento dei più giovani nel mondo dello sport è ormai diventato parte integrante della missione aziendale, alla luce dell’importante e consolidato valore educativo e sociale delle attività sportive, dello spirito della sana competizione, secondo i valori propri delle discipline e dello spirito olimpico, Italgreen vi da appuntamento al 29 giugno presso il sito Arexpo di Milano, per la cerimonia di apertura!

Scrivi un commento