Un 2018 da incorniciare per Italgreen

venerdì , 21 dicembre 2018
+ innovazione + risorse + investimenti: la somma vincente dell’azienda

La vocazione alla crescita annunciata agli inizi del 2018 è stata confermata dai soddisfacenti risultati perseguiti nel corso dei mesi e dai prestigiosi progetti portati a termine. In Italgreen i numeri presentati nel consiglio aziendale di fine anno attestano l’umore positivo del mercato sia nel mondo sportivo ma anche nel landscape. Una crescita che non è solo mero calcolo matematico e puro incremento di fatturato ma che vuole essere emblema di un’azienda sana che ha saputo cavalcare il trend del settore nel giusto momento e con la strategia corretta. Gli investimenti in nuovi prodotti e tecnologie nonchè l’acquisizione di nuove figure professionali, giovani e brillanti, sono stati gli elementi cardine che hanno portato Italgreen a chiudere il 2018 con un incremento dell'output produttivo del 10% con un record assoluto di cantieri realizzati.

L’anima green dell’azienda da tempo non è più solo una questione di nome, l’approccio ecosostenibile è diventato un importante plus strategico che si è concretizzato in una rinnovata gamma di prodotti fedeli al rispetto dell’ambiente e al riciclo.

I traguardi raggiunti nell’ambito degli impianti sportivi dove Italgreen è da tempo un interlocutore privilegiato si accompagnano a grandi prospettive anche nel settore Landscape. Infatti l’azienda non si rivolge solo agli adetti dello sport system, ma ha impiegato la propria trentennale esperienza nel settore dell'erba sintetica per creare una linea di prodotti specifica per il mondo arredo che permette di trasformare ogni giardino in un piccolo eden con erba sempre perfetta. Il successo anche in questo settore non si è fatto attendere: quest’anno il comparto dedicato al Landscape chiude con un incremento del 30 % sull’anno precedente.

I numeri 2018 di Italgreen confermano che la sostenibilità economica ed ambientale possano andare di pari passo. “Questi risultati ci stimolano ancor di più nello sviluppo di tecnologie e prodotti improntati alla green economy. L’apprezzamento della nostra strategia e la stima per il nostro marchio che ogni giorno possiamo constatare da chi l’erba sintetica la vive, in ambito sportivo e non solo è la più grande soddisfazione di del percorso di crescita ininterrotta che Italgreen sta vivendo con pragmatico entusiamo”- dichiara Daniele Gilardi CEO di Italgreen.

Scrivi un commento