italgreen per il padel

Campi da padel in erba sintetica

Italgreen ha sviluppato soluzioni “chiavi in mano” nella costruzione di campi da padel, in erba sintetica, sia a livello professionistico che amatoriale, basandosi sui feedback di professionisti del settore. 

Il Padel è uno sport di recente sviluppo ma le sue radici risalgono al suo primo antenato il tennis.

Campi da paddle o campi da Padel?

Dopo secoli di revisioni e sviluppi di questo sport a fine del XIX secolo nasce una versione ridotta e semplificata del tennis, conosciuta come paddle tennis. Il paddle mantiene la stessa metodologia di punteggi e regole del tennis, le differenze sono da riscontrarsi nell’utilizzo di racchette rigide, di una palla più soffice e, soprattutto, nelle diverse dimensioni del campo: i campi da paddle hanno infatti dimensioni ridotte, rendendo il gioco più veloce e al tempo stesso più semplice.

Il secolo successivo il paddle tennis subisce un’ulteriore evoluzione da cui nascono i campi da Padel veri e propri: nei campi da Padel vale l’utilizzo effettivo delle pareti del campo come parte integrante del terreno regolamentare da gioco, aggiungendo maggiore variabilità nelle partite di questo sport.

I terreni in prato sintetico e il Padel sono da considerarsi pressoché coetanei, forse proprio questo uno dei motivi che lega questo prodotto a tale disciplina sportiva di così recente sviluppo.

Costruzione campi da Padel

Da questo breve excursus storico si comprende come sia fondamentale in questo sport il ruolo del rimbalzo della palla per il calcolo di traiettorie vincenti e imprendibili, un terreno di gioco perfettamente progettato e realizzato diventa così essenziale. I sistemi in erba sintetica Italgreen, in accordo con i principali enti regolamentanti questo sport, garantiscono un perfetto rimbalzo della palla, grip e appoggio del piede durante tutte le fasi di gioco. Italgreen offre un servizio completo di progettazione e costruzione di campi da Padel chiavi in mano, utilizzando come materiale principe proprio l'erba sintetica, la scelta migliore per ottimizzare ogni dinamica di gioco, nonché manutenzione e durata del campo stesso.

La svariata offerta di colorazioni e strutture di recinzione specifiche rendono il campo interamente personalizzabile.

Italgreen offre le migliori soluzioni in erba sintetica combinate a strutture d'avanguardia per i campi da padel.

Vuoi sfruttare lo spazio inutilizzato, provare un nuovo investimento o trasformare i tuoi campi da tennis in campi da padel?

 

Scopri di più

Perchè scegliere l'erba Italgreen
  • Comfort di gioco
  • Traiettorie perfette
  • Poca manutenzione
  • Perfetta 365 giorni l'anno
  • Rimbalzo ottimale
  • Perfetto grip e scorrimento del piede
Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!