Costruzione campi da calcio

L’erba sintetica è un manto artificiale composto da fibre di vari materiali in grado di simulare un tappeto erboso naturale. Usata sia come pavimentazione per i campi da gioco di molti sport che come decorazione per esterni, l’utilizzo dell’erba sintetica è in costante crescita dagli anni ’70. La sua estrema versatilità e la grande naturalezza raggiunta nell’impatto grafico hanno contribuito sensibilmente al successo di questo prodotto.

Noi di Italgreen abbiamo oltre 30 anni d’esperienza nella progettazione e costruzione di campi da calcio sintetici, conosciamo questo settore meglio di chiunque altro e abbiamo contribuito nell’avanzamento delle tecnologie utilizzate.

 

Cerchi informazioni sulla costruzione di campi da calcio sintetici?

Contattaci e ricevi un preventivo gratuito

 

Progetto campo da calcio

A partire dal contatto con il cliente, le fasi di progettazione del campo da calcio seguono una logica rigorosa che può essere riassunta nei seguenti punti:

  1. Contatto
  2. Sopralluogo e rilievo topografico
  3. Studio di fattibilità tecnico
  4. Studio di fattibilità economico
  5. Elaborazione del progetto del campo da calcio

A te non resta che comunicarci il tuo budget, le tue esigenze e il luogo di installazione. Al resto ci pensa Italgreen.

 

Costruzione campi da calcio

Parte del successo dell’erba sintetica è dovuto alla grande facilità d’installazione. Posare un prato in erba sintetica costa pochi semplici passi, con l’aiuto di professionisti:

·         Preparazione del suolo

per una corretta installazione dell’erba sintetica è necessario rimuovere l’erba naturale. Poi bisogna stendere il tessuto anti-vegetativo affinché non ricresca l’erba naturale rovinando l’opera. Successivamente si copre il tessuto di ghiaia e si livella il terreno adeguatamente.

·         La posa del manto

Il cuore dell’operazione: stendere accuratamente il manto in erba sintetica, tagliando le parti in eccesso e unendo i lembi del manto con una speciale colla bicomponente.

·         Intaso e spazzolatura

L’ultimo passaggio è composto da intaso e spazzolatura. L’intaso consiste in un getto di sabbia che va a creare uno strato aggiuntivo sviluppando una maggior ammortizzazione del terreno proteggendo dagli urti e aumentando la naturalezza del terreno. La spazzolatura è la tecnica con cui si stende l’intaso nel prato sintetico ed è l’ultimo passo per una perfetta installazione.

 

Costruzione campi da calcio sintetici: i nostri vantaggi

Noi di Italgreen produciamo e installiamo erba sintetica di alta qualità, certificata e omologata secondo le più severe regolamentazioni internazionali. Un’erba sintetica flessibile e di alta qualità, con una naturale predisposizione per i campi da calcio, disponibile in numerose variazioni per assecondare le richieste di ogni disciplina sportiva.

  • Personalizzazione: creiamo campi da calcio sintetici studiando le esigenze della tua società e delle particolarità del terreno.
  • Grande realismo: la nostra erba sintetica è studiata per garantire un effetto realistico e naturale, al tocco e alla vista.
  • Scorrimento e rimbalzo ideale della palla: i nostri campi da calcio sintetici sono pensati per un’esperienza di gioco fluida e senza intoppi, in qualsiasi condizione atmosferica, 365 giorni l’anno.
  • Grip e torsione del piede ottimale: sull’erba Italgreen puoi giocare senza preoccupazioni, perché è creata per assorbire gli impatti come un terreno vero, riducendo la scivolosità e per evitare le abrasioni di campi sintetici meno performanti.
  • Poca manutenzione: la costruzione di campi da calcio sintetici è un investimento a lungo termine, in quanto non è necessaria una grande manutenzione dopo la posa.

 

I nostri manti sintetici

Per la costruzione di campi da calcio sintetici, abbiamo creato numerosi tipi di erba sintetica. Ogni prodotto firmato Italgreen risponde a diverse esigenze:

DMD: grazie alla sua speciale forma in diamante, DMD è un’erba sintetica molto resistente per campi da calcio e rugby.

Double 4: un manto innovativo caratterizzato da una doppia forma a diamante. Perfetto per calcio e rugby grazie alla sua resilienza ed elevata memoria elastica.

Green 2000 HD: uno dei nostri prodotti più diffusi, una linea storica di italgreen che conta migliaia di clienti in tutto il mondo. Green 2000 HD è il manto sintetico versatile adatto alle più svariate applicazioni.

Lesmo 3S: dall’incontro delle tecnologie Italgreen nasce Lesmo 3S, che integra tutti i vantaggi presentati dai migliori manti per la costruzione di campi da calcio.

Stadium HD: questo manto unisce una grande durabilità e versatilità, perfetto sia per campi da calcetto, a 7, a 8, ma anche per campi da calcio a 11.

XTEN: questa particolare erba sintetica ricrea maggiormente la soffice sensazione del manto in erba naturale, grazie alla sua elevata morbidezza e un’ottima resilienza. X-ten rispetta i più alti standard ecologici.

 

Prova i migliori manti per la costruzione di campi da calcio sintetici, scegli Italgreen!

Ricevi ora un preventivo senza impegno

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!