Erba sintetica per Padel

L'erba sinstetica dei tuoi campi da padel non è più come nuova, la solita manutenzione non basta, il rimbalzo non è più omogeneo, cosa si può fare?

L'erba sintetica in un campo da padel incide sensibilmente sulla performance di gioco e sul comfort percepito dagli utenti. La memoria elastica del manto così come la struttura delle sue fibre tendono a deteriorarsi nel tempo per effetto del gioco. Quando questo accade il manto va sostituito per evitare infortuni e garantire al contempo una perfetta giocabilità.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

 

Ma quanto può durare un manto?

La durata di un manto sintetico dipende da diversi fattori primi fra tutti la qualità dei materiali utilizzati, il tasso di occupazione dei campi e la tipologia degli stessi, indoor o outdoor.

Tendenzialmente però la vita media di un manto in erba sintetica per il padel si attesta tra i 4 e i 6 anni. Qualora dovesse durare meno, le cause sono da imputarsi ad una frequenza di utilizzo estremamente alta, ad una scarsa qualità del manto oppure ancora a condizioni atmosferiche particolarmente avverse se parliamo di outdoor.

Per mantenere prestazionale la propria pavimentazione in erba sintetica le operazioni da effettuare periodicamente sono la pulizia, la spazzolatura e l'eventuale reintaso di sabbia quando necessario.

 

Cosa fare quando un manto raggiunge il suo fine vita?

Italgreen offre un servizio chiavi in mano in 4 semplici passi: sopralluogo tecnico, rimozione e smaltimento, installazione del nuovo e mantenimento.

erba-sintetica-per-campi-da-padel-schema

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

Che tipo di manto scegliere?

Italgreen, official sponsor della Federazione internazionale di Padel, mette a disposizione dei propri clienti 3 diverse tipologie di manto, 3 differenti tecnologie pensate per garantire, in ogni condizione, performance ai massimi livelli.

Dal Padel Pro, il manto testurizzato di nuova generazione, utilizzato a Doha e Dubai in occasione dei Mondiali di Padel e scelto dai giocatori del Premier Padel P1, al Padel Fib, un manto fibrillato per una sensazione di gioco più tennistica, votata ad un maggiore scivolamento fino ad arrivare al Padel Mono, il giusto compromesso tra performance ed estetica.

 

 

La costruzione di campi da padel e le strutture in vetroresina

Italgreen offre un servizio completo di progettazione e costruzione di campi da padel chiavi in mano, a partire dal sopralluogo fino alla scelta dell’erba sintetica, dei prodotti accessori, e l’installazione di strutture con vetri 12 mm. Prima di iniziare il tuo viaggio con noi, hai la possibilità di richiedere un accurato preventivo per il tuo campo da padel senza impegno. Inoltre, ci occupiamo anche della sostituzione del tappeto campo padel in caso di usura e danni.

Le strutture in vetroresina per il padel

Italgreen è la prima azienda al mondo ad avere brevettato le strutture vetroresina per la costruzione di campi da padel.

A differenza di quelle in ferro utilizzate comunemente, Le innovative strutture in vetroresina Italgreen, non solo non arrugginiscono, ma non subiscono cedimenti strutturali e, di conseguenza, richiedono una manutenzione pressoché nulla. Inoltre, sono facili da installare, hanno elevata resistenza meccanica e resistono al fuoco, ai raggi UV e alla corrosione della salsedine.

Perché scegliere la struttura in vetroresina Italgreen Padel
  • Leggerezza
  • Facilità di Installazione
  • Assenza di Manutenzione
  • Elevata resistenza meccanica
  • Isolamento elettrico
  • Resistente al fuoco
  • Resistente ai raggi UV
  • Zero corrosione da Salsedine

Scopri di più

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!
Richiesta inviata
Errore nell'invio della richiesta