Fornitura e posa in opera di prato sintetico

Dal 1983 siamo specializzati nella fornitura e nella posa in opera di prato sintetico per abitazioni private, arredi urbani e campi sportivi. Il nostro vantaggio? Produciamo tutto internamente all’azienda secondo filiera controllata, garantendo qualità e assistenza. Il risultato? Abbiamo installato centinaia di prati sintetici in Italia e nel mondo. Ecco tutti i servizi e i prodotti Italgreen.

Il risparmio di tempo e costi – addirittura dal 50% al 70% rispetto a un prato naturale – rende l’erba sintetica l’investimento ideale per avere un campo da gioco o un giardino perfetto tutto l’anno, sempre verde e perfino morbido come un prato vero.

Italgreen, la qualità italiana per la fornitura e la posa in opera di prati sintetici

A Italgreen installiamo prati sintetici per campi sportivi – calcio, calcetto, tennis, padel, golf, rugby, hockey su prato e football americano –, per arredi urbani e per giardini privati. Tutti i manti sono prodotti in Italia, all’interno della nostra azienda: significa che possiamo seguire personalmente ogni passo della filiera per garantirti la massima qualità.

Prati sintetici per landscape

La vita frenetica di oggi ci sottrae tempo per molte cose, come la cura del giardino: la soluzione è affidarsi a Italgreen per la fornitura e la posa in opera di un prato sintetico per landscape. In questo caso proponiamo tre tipologie principali di erba artificiale per giardini privati, terrazze, hotel, ristoranti e bar, area giochi, aziende e scuole, stand e fiere, per animali domestici.

 - Dreamy Natural Look nasce dopo una lunga fase di ricerca e di analisi, che ha visto l’applicazione della Natural Look Technology. Il manto sintetico sarà molto simile nell’aspetto e nella morbidezza a un vero e proprio prato inglese, di cui riproduce la naturalezza, la dinamicità e le fasi di crescita dei fili d’erba. È disponibile in tre varianti: da 16 mm, 25 mm, 35 mm e 50 mm.

- Fine Soft Touch è l’erba da giardino che ricorda un prato mediterraneo con le sue quattro sfumature di colore che vanno dal verde lime al beige chiaro. Se vuoi trasformare il tuo giardino in una prestigiosa area verde, questa è l’erba sintetica ideale, alta 60 mm, resistente alla corrosione degli agenti atmosferici e adatta anche agli animali domestici.

- Riccio è il prato sintetico ideale per le zone urbane e le aree di gioco. È un tipo di erbetta robusta e rasata in polipropilene da 6 mm che trasforma, con costi ridotti, un terreno in un piacevole prato effetto naturale.

 

 

Scegli l’erba sintetica Italgreen per il tuo giardino!

Contattaci senza impegno

 

I vantaggi - Oltre a consentirti di avere un prato praticamente perfetto tutto l’anno, la posa in opera di una prato sintetico ti consente di avere un giardino dalla superficie:

  • morbida
  • atossica e anallergica
  • anti-trauma, dunque adatta anche al gioco dei bambini
  • antiscivolo

Prati sintetici per campi sportivi

L’attività per la quale ci siamo particolarmente distinti negli anni è la fornitura e la posa in opera di prati sintetici per campi da gioco in Italia e nel mondo, tanto che abbiamo ricevuto certificazioni internazionali dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Laborsport, dalla Federazione Italiana Tennis, dall’International Rugby Board e dalla Federazione Italiana Rugby.

Nel tempo abbiamo studiato varie tecnologie che ci hanno permesso di mettere a punto dieci tipi di erba sintetica per campi sportivi. Al di là delle differenze di filamento tra un manto e l’altro, possiamo assicurarti che tutti:

  • sono resistenti alle intemperie e ai raggi UV
  • reggono un uso intensivo dovuto alle partite e agli allenamenti costanti
  • consentono scorrimento e rimbalzo della palla ideali
  • permettono una torsione e un grip del piede perfetti
  • sono morbidi e riducono il rischio di abrasione nel caso in cui gli atleti scivolino o cadano.

Ecco, nel dettaglio i tipi di manti a cui ricorriamo per la posa in opera di un prato sintetico:

- Green HD è il più versatile dei manti per campi sportivi, l’abbiamo utilizzato in tutto il mondo per migliaia di installazioni di campi da calcetto, da tennis, da padel e campi polivalenti

- Double 4 con la sua doppia forma a diamante possiede spessore super-elevato per una resilienza e una memoria elastica maggiori; perciò si configura come l’erba sintetica ideale per il calcio e il rugby

- Lesmo 3S è il prato sintetico innovativo a tre colori per campi da calcio, nato dall’unione di Lesmo HD e Double 4

- 12 Padel Pro e 14 Padel sono due manti studiati appositamente per i campi da padel, e i cui fili d’erba sono lunghi rispettivamente 10 mm e 12 mm; caratteristica principale è la memoria elastica, che consente ai fili di tornare immediatamente in posizione verticale

 

Un campo sportivo in erba sintetica è la migliore scelta che puoi fare

Rivolgiti a Italgreen per un preventivo gratuito

 

- All Star, con un’altezza netta di 52 mm, è composto di speciali polimeri in ESENE C6 in polietilene, che garantiscono un’elevata resistenza all’usura, necessaria per sport come il calcio e il rugby

- DMX si compone di fibre monofilo estremamente resistenti ai raggi UV e al gelo; la forma a diamante allungato delle fibre, inoltre, fa sì che esse ritornino in posizione verticale subito dopo essere state calpestate. Anche questo prato sintetico è adatto al calcio e al rugby

 

 

- ZeroFill è un prato sintetico in tre tonalità ottimo per i campi da calcio; caratteristica principale di questo manto è il fatto che non richiede né intaso di stabilizzazione né prestazionale

- La fornitura e la posa di prato sintetico in Tee e Putting sono, invece, le più richieste per i campi da golf: il prato rimane verde tutto l’anno e ha svariati vantaggi economici perché la manutenzione che richiede è davvero minima!

- Sandbase (erba sintetica con tecnologia a base di sabbia) e Italgreen System Waterbase (in cui la palla scorre su un fine letto d’acqua presente nel tappeto) sono i campi sintetici più performanti per hockey su prato.

I prezzi della fornitura e posa in opera di un prato sintetico

Difficile stabilire un prezzo univoco perché i costi di fornitura e posa in opera di erba sintetica variano in base a diversi fattori come:

  • la pavimentazione
  • la tipologia di erba artificiale scelta
  • i sistemi di drenaggio
  • la scelta di prodotti accessori – illuminazione, recinzioni, eventuale copertura
  • le attrezzature specifiche in caso di campi sportivi, come le strutture in vetroresina per il padel
  • altri servizi su richiesta – manutenzione periodica o straordinaria, riqualificazione del terreno di gioco.

 

Prova il servizio Italgreen di fornitura e posa in opera di prato sintetico

Contattaci per un preventivo gratuito

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!