Al via i lavori per lo Stadio Nicola de Simone in erba sintetica

mercoledì , 05 luglio 2017
-75 giorni: parte la grandiosa impresa

Terminato il conto alla rovescia per l’inizio dei lavori allo stadio Nicola De Simone di Siracusa, già stadio Vittorio Emanuele III: nelle ultime ore ha preso avvio ufficialmente il grandioso progetto di installazione del manto in erba sintetica dell’impianto sportivo siciliano che vedrà nuova luce entro 75 giorni.

A rendere possibile l’impresa dalla stretta deadline, anche Italgreen – vincitrice dell’appalto per il rifacimento del manto in erba sintetica dello stadio di Piazza Leone Cuella.

Alle spalle dell’azienda bergamasca un Curriculum invidiabile: dalla Juventus, a Vinovo, dal Chievo Verona ai terreni di gioco del Sudamerica, Giappone ed Europa.

In queste ore le ruspe dell’Impresa Mammana sono in azione e stanno rimuovendo il vecchio terreno di gioco che verrà sostituito, con un manto in erba sintetica di ultima generazione.

Grande soddisfazione del Sindaco di Siracusa, entusiasta dell’avvio dei lavori nei tempi previsti in fase operativa, compiacimento espresso anche dal Direttore Generale del Siracusa Calcio, Gaetano Cutrufo: “E’ un giorno importante per il Siracusa perché nell’arco di un paio di mesi avremo a disposizione un manto in erba sintetica di grande qualità”.

Lo stadio Nicola De Simone sarà il terzo impianto sportivo del girone C munito di un manto sintetico (ad oggi lo hanno solo il Trapani e Castellamare di Stabia) e Italgreen prevede di consegnarlo entro i 75 giorni previsti, così da consentire alla squadra di disputare le prime partite di settembre nel tanto sognato nuovo impianto.

Al via dunque i lavori di sbancamento per il sottofondo omologato, i drenaggi, le opere fognarie e l’installazione del sintetico con nuove porte che permetteranno al De Simone di acquisire una veste più moderna.

Scrivi un commento