Al via LND eSport Road Show 2k20

martedì , 29 ottobre 2019
Italgreen partner tecnico

La LND si lancia sul fronte virtuale e continua così a “educare giocando” attraverso un progetto votato all’inclusione sociale e alla formazione.

Al via la nuova iniziativa organizzata della Lega Nazionale Dilettanti per coinvolgere anche i giovani diversamente abili.

LA COLLABORAZIONE

Anche in questo caso Italgreen c’è per dare il suo contributo a sostegno di un’iniziativa insolita e diversa per coinvolgere giovani sportivi e appassionati.

Lealtà sportiva, rispetto delle regole, solidarietà sociale sono i comuni denominatori che ci uniscono alla LND, per questo abbiamo deciso di dare il nostro supporto a un progetto che parla di un altro calcio, non quello giocato con il pallone, ma quello “videogiocato” che non deve essere visto per forza come un nemico che allontana i tesserati dai campi, ma anzi, come un potenziale alleato.

LND ha deciso di portare sul campo virtuale persone che per diverse tipologie d’impedimenti cercano un modo per socializzare ed essere ugualmente inclusi. Lo scopo è eliminare barriere, distinzioni e rendere queste persone parte integrante dello sport nazionale per eccellenza. Così tutti possono sperimentare il vero gioco di squadra e chi normalmente pratica questo sport in prima persona, può ora mettersi alla prova davanti al monitor, farsi nuovi amici e trovare nuovi modi di affrontare l’agonismo, vivere lo sport di squadra e valutare le proprie capacità.

I DETTAGLI DELL’EVENTO

La prima tappa del Roadshow 2k20 si è tenuta a Coverciano (FI) sabato 26 ottobre. Ragazzi e ragazze hanno giocato a calcio, ma non su un regolamentare campo da gioco, bensì a un torneo di Fifa 2020 per trascorrere una giornata all’insegna dello sport pulito e dell’inclusione. Noi, per l’occasione, abbiamo realizzato un’area in erba sintetica di 150 mq dove sono state posizionate le postazioni degli egamers che si sono sfidati a colpi di joypad.

È stata una grande “full immersion”, durante la quale i partecipanti hanno avuto l’occasione di visitare anche il “Museo del Calcio”.  Tra i partecipanti, non solo giovani egamers, ma anche professionisti del settore, accademici e rappresentanti della LND. Obiettivo della giornata: poggiare le basi di questo progetto dalla forte risonanza sociale per farlo decollare e migliorare tappa dopo tappa. Numerose società sportive si sono già iscritte ai tornei che si svolgeranno durante le prossime tappe del tour. Noi ci saremo!

LND-Esport-roadshow-erba-sintetica-italgreen-ragazzi
LND-Esport-roadshow-erba-sintetica-italgreen-premiazione
LND-Esport-roadshow-erba-sintetica-italgreen-palco
LND-Esport-roadshow-erba-sintetica-italgreen-anteprima
Scrivi un commento