Anche padel ed erba sintetica Italgreen ai BNL d'Italia 2017

lunedì , 08 maggio 2017

Si possono ormai contare sulle dita, i giorni che ci separano dall’inizio degli Internazionali d’Italia BNL che si terranno dal 10 al 21 maggio a Roma, all’interno del Foro Italico. Ad oggi sono quasi 16mila gli iscritti: un successo eclatante se si pensa che il dato supera gli US Open Play-Off (la manifestazione che gli USTA organizzano ogni anno in vista dello Slam newyorkese) e che nel 2011, quando è stato lanciato il progetto, appena 884 giocatori risposero all’appello.

Non solo tennis agli Internazionali d’Italia BNL al Foro Italico

A far da cornice a uno dei più suggestivi ATP World Tour Masters 1000 ci sarà un altro sport, il Padel, che ha dato il via proprio oggi agli Open maschili e femminili validi per la classifica nazionale. Italgreen sarà presente all’importante manifestazione sportiva in qualità di main sponsor insieme a Stadium Pro con il quale parteciperà installando, all’esterno del Foro Italico, due campi di Padel in erba sintetica rossa. Una partecipazione di rilievo, a cui l’azienda bergamasca ha riservato un occhio di riguardo non solo per il prestigio dell’evento, che si conferma essere uno dei tornei di tennis con il maggior numero di partecipanti al mondo, ma anche per essersi affiancata ad uno sport nuovo dalle grandi potenzialità.

Il Padel infatti si dice sia uno sport “nato per errore”, quando negli anni Settanta un cittadino messicano costruì un campo da tennis sbagliando le dimensioni all’interno di uno spazio circondato da mura. Da allora tante cose sono cambiate, tanto che oggi il Padel è uno sport di riferimento per milioni persone nel mondo.

Né un tennis in miniatura né una variante dello squash, ma una disciplina sportiva con una propria identità che in Italia ha una sua Federazione dal 1991 e dal 2008 è riconosciuto dal C.O.N.I. che lo ha inserito all’interno della Federazione Italiana Tennis.

La crescita del Padel

Nel nostro Paese il Padel sta registrando una crescita esponenziale, sulla scia dell’entusiasmo argentino e spagnolo per questo sport. Italgreen a tal proposito si sta impegnando enormemente per supportarlo e dargli la giusta spinta professionale impegnandosi quale partner ideale per dare vita a spazi ideali in cui poter giocare ogni partita grazie all’ erba sintetica disponibile in qualsiasi variante di colorazione, dalle più autorevoli alle amatoriali. Gli Internazionali d’Italia BNL saranno sicuramente un ottimo campo sul quale giocare la giusta partita affinché questo sport raggiunga la notorietà che merita.

Scrivi un commento