Arena Baixada: la sesta omologazione FIFA PRO dello stadio firmato Italgreen

mercoledì , 29 settembre 2021
Sede dell’Atlético Paranaense dal 1924, anno in cui è stato inaugurato, lo stadio Joaquim Américo, anche chiamato “Arena Baixada” o “Caldeirão”, ha ricevuto per il sesto anno di fila la massima omologazione mondiale FIFA Quality Pro. Ancora una volta, un grande riconoscimento alla qualità dei campi Italgreen.

Uno degli stadi protagonisti dei Mondiali di Brasile 2014 ha ottenuto anche nel 2021, per il sesto anno di fila, il riconoscimento da parte della FIFA, ottenendo la massima omologazione mondiale. Un’altra grande soddisfazione per Italgreen che vede confermata e riconosciuta a livello mondiale la propria competenza nella realizzazione di strutture sportive in erba sintetica.

certificazione

Qualità tecniche ed innovazione: quando Italgreen fa la differenza

È il 2016 l’anno in cui Italgreen firma il rifacimento del manto erboso dell’Arena Baixada, stadio che era stato sottoposto a diversi interventi già nel 2014 in vista del campionato del mondo che avrebbe ospitato. Nonostante queste operazioni di rinnovamento lo avessero reso uno degli stadi più moderni del Paese e di tutto il Sud America, a causa della scarsità di luce e ossigeno che impedivano all’erba del campo di crescere, si è reso necessaria la realizzazione di un campo in manto sintetico.

È proprio qui che è entrata in gioco Italgreen, realizzando un prodotto di qualità eccellente per uno degli stadi più grandi e importanti al mondo.

A questo proposito, sono stati moltissimi i commenti positivi e di apprezzamento degli atleti che hanno avuto l’occasione di giocare sul campo in questi anni.

Tra le principali qualità riscontrate ci sono:

  • Stabilità nella corsa
  • Ottimo rimbalzo del pallone
  • Minima abrasività
  • Estetica del manto
  • Effetto naturale dell’erba
  • Superficie fresca anche con temperature elevate
  • Assenza di fanghiglia nel caso di pioggia

 

62 Lesmo HD Geofill N: il sistema utilizzato per l’Arena Baixada

Con un’altezza di 62mm e tre diverse tonalità di verde, il manto utilizzato nello stadio brasiliano ha un effetto particolarmente realistico. Non è mancato, inoltre, l’attenzione all’ambiente, grazie all’intaso naturale Geofill® costituito da elementi naturali ed ecocompatibili, brevettato da Italgreen.

 

Arena baixada

 

La sesta omologazione della FIFA PRO

La qualità e l’alto grado di innovazione del prodotto realizzato da Italgreen non sono di certo passati inosservati. Oltre all’apprezzamento dei calciatori l’Arena Baixada è stata riconosciuta ufficialmente dalla FIFA che ne ha approvato l’omologazione. Anche ad aprile 2021, per il sesto anno di fila, il campo realizzato da Italgreen è stato certificato secondo il “FIFA Quality Programme for Football Turf – FIFA Quality PRO”.

 

Logo fifa Pro

 

Una certificazione che riconosce la qualità dell’azienda italiana che continua a rivoluzionare i campi del calcio internazionale, introducendo l’utilizzo dell’erba sintetica. Sono oltre 100, infatti, i campi di Italgreen omologati FIFA Quality Pro.

 

Scopri di più sulla costruzione di campi da calcio

 

La scelta di un prodotto innovativo come l’erba artificiale influisce positivamente sulle performance del campo sia in termini di gioco sia in termini di gestione e manutenzione e, grazie all’impiego di materiali 100% eco-friendly, non dimentica l’attenzione verso l’ambiente.

 

Realizza il tuo campo da padel con Italgreen

Contattaci per un preventivo

Scrivi un commento