Chiavari, uno stadio rinnovato grazie all’erba sintetica

lunedì , 20 febbraio 2017
Nuovo campo da calcio in erba sintetica

Esattamente al centro del magnifico golfo del Tigullio, affacciata sul mar Ligure delle Riviera di Levante, sorge Chiavari, una città di 27.398 abitanti terza per numero di abitanti del territorio metropolitano dopo Genova e Rapallo.

Italgreen è sbarcato in questo bellissimo contesto per realizzare il nuovo campo da calcio in erba sintetica dello stadio cittadino della località Caperana. Inaugurato il mese scorso, si tratta di una vera e propria rinascita, un’opera giunta al termine in un quartiere importante della città di Chiavari.

Italgreen per il rifacimento del manto erboso ha installato il suo 62 Double 4 GC che verrà sottoposto ai test LND tra qualche settimana al fine di ottenere l’omologazione nazionale LND Professional. Un traguardo importante per lo stadio cittadino che grazie a questo intervento di riqualificazione tornerà al suo antico splendore e potrà vantarsi di possedere una tra le migliori soluzioni in erba sintetica in termini di qualità estetica e strutturale; lo speciale abbinamento di più filati di Double4 garantisce infatti caratteristiche tecniche eccellenti; il filato si presenta con una formula bicolore accentuata e uno speciale mix di filati che ricreano l’effetto di un campo naturale in perfetto stato sia alla vista che al tatto. Italgreen nel progettare questo prodotto ha superato a pieni voti i test di usura e deterioramento ai raggi UV, elementi che rendono Double 4 un ottimo alleato dalla durata eccezionale.

Un stadio a servizio del territorio

Il rifacimento del manto – riqualificato in erba sintetica – e della tribuna rappresentano un’importantissima opportunità per i tanti giovani del comprensorio che potranno allenarsi e divertirsi all’interno di uno stadio pienamente efficiente. L’amministrazione comunale cittadina si è dimostrata entusiasta del nuovo manto sintetico di ultima generazione, una conquista che permetterà di ospitare squadre giovani di alto livello , tra cui le giovanili della Virtus Entella – la quale prima squadra milita ora in serie B –  la società dilettantistica Chiavari Calcio Caperana che potranno allenarsi e disputare ogni partita in un campo all’altezza dei massimi livelli calcistici.

Scrivi un commento