Garino: un nuovo inizio

martedì , 04 settembre 2018
ORA IN PRIMA CATEGORIA

Fine agosto 2018, nella piccola frazione di Garino si è appena conclusa la posa del nuovo manto sintetico Italgreen per conto della polisportiva Garino e del suo entusiasta presidente Palermo.

Dopo un anno con indiscussi successi sportivi, aver vinto il campionato e aver raggiunto la 3° promozione consecutiva, ora la prima squadra dovrà dare tutto in prima categoria per replicare i risultati ottenuti gli anni passati.

Al loro sostegno ci saremo anche noi, con un fantastico campo sintetico DMD con intaso di gomma e un sottotappeto antishock Next.

Un sistema all’avanguardia, utilizzato anche nei campi di allenamento della Juventus, a Vinovo. È raro che una squadra dilettantistica richieda questo tipo di sistema, ma ciò sta a dimostrare la bontà del presidente e della sua fiducia nei ragazzi.

Per quanto riguarda il prato sintetico, il punto di forza di questo prodotto è il fatto che sia un manto innovativo caratterizzato dalla speciale forma a diamante che conferisce all’erba sintetica un’incredibile resilienza ed alta memoria elastica. Inoltre uno spessore ultra-elevato ne prolunga la vita, rendendolo estremamente resistente allo stress da gioco e all’attacco dei raggi UV e gelo.

L’intaso si tratta di Gomma SBR nobilitata che attutisce il trauma della caduta e ricrea in modo eccezionale il rimbalzo della palla come se fosse un campo naturale.

Infine, il componente più innovativo di questo sistema: il sottotappeto Next. Una piastra ideata e prodotta da Italgreen che svolge due funzioni contemporaneamente: proteggere ed ammortizzare la caduta del giocatore e drenare in modo incredibile.

C’è poco da dire: dai ragazzi che non c’è 3 senza 4!

Scrivi un commento