Non solo erba sintetica

venerdì , 07 giugno 2019
Vitalgreen presenta il nuovo servizio di medicina sportiva

Italgreen presenta Vitalgreen

Villa d’Adda, via Crusnigo 11 - 11.giugno.2019 - h 18.00

Medicina dello sport e non solo durante la serata organizzata da Italgreen per presentare  la nuova divisione medicale Vitalgreen, nella fattispecie una branchia dei servizi da essa offerti che interessano la medicina sportiva, agonistica e non.

Vitalgreen e la SUA medicina sportiva

L’impegno di Italgreen nello sport continua la sua naturale evoluzione, andando oltre alla realizzazione di campi in erba sintetica utili a migliorare il confort di gioco e le prestazioni degli sportivi.

Gli atleti, la loro salute prima e le loro prestazioni poi, sono al centro degli interessi di Italgreen, perché soltanto facendo proprie le loro esigenze si potrà continuare a far evolvere lo sport, nella sua azione incessante di coinvolgimento, formazione e aggregazione sociale.

La preparazione atletica secondo la medicina funzionale proposta da Vitalgreen passa attraverso una valutazione metabolica, con inquadramento dello stato di salute psicofisico, al fine di raggiungere e mantenere la miglior resa nell’arco dell’attività sportiva, evitando ogni forma di doping.

Ami lo sport? Una serata da non perdere

La serata organizzata presso la sede di Itaglreen, servirà a dare una panoramica delle terapie utilizzate, macchinari a disposizione, prodotti naturali impiegati per avere cura totale dell’atleta.

Si parlerà della Medicina dello Sport sia per quanto concerne visite per certificati agonistici e non.

Si affronterà la tematica dell’efficienza prestazionale, della prevenzione prima ancora del recupero da infortuni, illustrando le terapie ad esse dedicate utilizzate da Vitalgreen, con il supporto unicamente di integratori naturali.

Ad ausilio di quella che deve essere intesa come una serie di attività e competenze sinergicamente complementari, verrà spiegato come BEMER sia il miglior set di strumenti volti al perfezionamento della salute sportiva.

Infine non si mancherà di approfondire il servizio di Fisioterapia dedicato offerto da Vitalgreen, introducendo e presentando anche quello di Medicina del lavoro, che verrà dettagliato, per chi volesse, in una seconda serata con data da destinarsi.

Convivialità

Al termine della serata, che durerà un paio ore con debita pausa caffè, si avrà il piacere di gustare le pietanze offerte da Italgreen, in un rinfresco che permetterà di condividere opinioni e chiacchierare in un momento di colloquialità del tutto informale.

Per prenotarsi

Partecipare alla serata è semplicissimo, chiamaci al 0350349937 oppure scrivici un’email a [email protected]

Scrivi un commento