Prato sintetico drenante per landscape e campi sportivi

venerdì , 18 novembre 2022
Stai cercando un prato sintetico drenante per il tuo giardino o per la realizzazione di campi sportivi e vuoi essere sicuro di scegliere un prodotto di alta qualità? Dai un’occhiata alle proposte di Italgreen.

Scegliere il manto giusto per realizzare un prato sintetico drenante per i propri campi sportivi o per il proprio giardino può essere complicato se non si è esperti nel settore. Italgreen è al tuo servizio per aiutarti a scegliere la soluzione migliore e ottenere un prodotto di eccellente qualità.

 

Realizza il tuo prato sintetico drenante da giardino con Italgreen 

Con Italgreen puoi creare un prato sintetico drenante per rendere il tuo giardino impeccabile.

Ecco le soluzioni disponibili per regalarti un giardino di eccellente qualità:

  • Dreamy Natural look, composto da un mix di colori per ricreare lo stesso effetto visivo dell’erba naturale;
  • Fine Soft touch, pensata per donare un manto estremamente soffice, perfetto anche per animali domestici e bambini.

Tutti i nostri prati sintetici drenanti della linea Lanscape sono il risultato di un approfondito lavoro di ricerca sviluppo che ha portato a una serie di vantaggi particolarmente rilevanti, infatti:

  • Non necessitano irrigazione;
  • Resistono agli agenti chimici, ai raggi UV e al fuoco;
  • Sono inodore e atossici;
  • Sono resistenti al calpestio e allo strappo;
  • Non richiedono manutenzione;
  • Resistono al passaggio di veicoli e sono adatti agli animali.

 

I prati sintetici drenanti per campi sportivi firmati Italgreen

Con Italgreen puoi realizzare prati sintetici drenanti per campi sportivi utilizzabili tutto l’anno, anche nelle stagioni più piovose. Ciò è possibile proprio perché, a differenza dei manti erbosi naturali, quelli sintetici evitano la formazione di pozzanghere e fango.

Vediamo le principali proposte disponibili in base alle diverse discipline sportive:

Calcio e rugby

Per quanto riguarda il calcio e il rugby, il prato sintetico ideale è caratterizzato da monofili strutturati generalmente bi, tri o quadricolore che possono avere anche due o più forme diverse. Le altezze del manto variano da 30 a 60 mm.

Per questi sport, Italgreen propone:
 

prato-sintetico-drenante-lesmo3sLESMO 3S: grazie a questo manto è possibile raggiungere eccellenti livelli di rimbalzo e scorrimento della palla e anche il completo assorbimento dello shock. L’appoggio del piede e la torsione risultano ottimali per garantire performance di gioco di qualità. Lesmo 3S è disponibile nelle versioni TRICOLOR e TRISHAPE (tre colori e tre forme);

 

prato-sintetico-drenante-allstarALL STAR: presenta una forma di diamante per dare resilienza e una ad “S” ad alta resistenza per un maggior comfort. Riduce notevolmente i coefficienti di abrasione e di rifrazione della luce, donando un'ottima giocabilità e una migliore resa estetica;

 

 

prato-sintetico-drenante-double-xDOUBLE X: questo manto è caratterizzato da una doppia forma a diamante che garantisce una memoria elastica superiore. Grazie al doppio spessore ultra-elevato, inoltre, questa erba sintetica risulta più resistente allo stress da gioco, all’attacco dei raggi UV e al gelo.


 

prato-sintetico-drenante-dmxDMX: questa erba sintetica è composta da un monofilo particolarmente resistente all’indebolimento da raggi UV e gelo, garantendo così maggiore durata nel tempo. Il doppio colore verde dona inoltre un effetto più naturale per una migliore resa estetica.

 

 

Padel

Per quanto riguarda il padel, Italgreen offre due tipi specifici di manto per prato sintetico: 

 

prato-sintetico-drenante-14padelPADEL FIB: si tratta di un filato monocolore fibrillato con un’altezza di 12 mm e caratterizzato da massima velocità di gioco e miglior scivolamento laterale. Grazie all’alta memoria elastica, le fibre tornano immediatamente in posizione verticale dopo il calpestio;

 

 

prato-sintetico-drenante-12padelproPADEL PRO: questo manto sintetico è senza dubbio il più richiesto per questo sport. Si tratta di un monofilo testurizzato monocolore da 10 mm che trattiene meglio l’intaso e garantisce un perfetto rimbalzo della pallina ed una naturale torsione e grip del piede. Padel Pro è stato scelto come prodotto ufficiale dalla FIP.


 

Scopri di più sui nostri campi da padel

Campi sintetici da padel

 

Tennis e calcetto

I manti indicati per tennis e calcetto sono molto simili a quelli del padel. Sono tendenzialmente bassi, con un’altezza massima di 20 mm e possono essere o fibrillati o monofili testurizzati. 

In questo caso il manto sintetico consigliato da Italgreen è GREEN HD, caratterizzato non solo da prestazioni tecniche altamente performanti, ma anche da un’eccellente versatilità

Oltre ad essere perfetto per il tennis e il calcetto, infatti, GREEN HD è ottimale anche per prati sintetici da tennis, padel e calcio polivalenti.


prato-sintetico-drenante-greenhd

Leggi anche: Progetto e costruzione campo da tennis 

 

Golf e Hockey

Il golf e il hockey richiedono l’utilizzo di manti bassi molto e fitti in modo da ricreare perfettamente il terreno naturale in termini di scorrimento e rimbalzo della pallina. In particolare, per l'hockey viene tendenzialmente utilizzato un manto fibrillato o testurizzato o di tipo “Sandbase” (ovvero intasato con sabbia fino alla copertura del filato) o "Waterbase" (in cui la palla scorre su un leggero strato di acqua presente nel manto sintetico), a seconda delle richieste del cliente.

Proprio in base alle specifiche esigenze, Italgreen studia e realizza soluzioni su misura.

 

Prato sintetico drenante, ma non solo: tutti i vantaggi dei campi artificiali 

Scegliere un prato sintetico drenante firmato Italgreen è vantaggioso perché:

  • Resiste al calpestio e al deterioramento dovuto all’azione dei raggi ultravioletti;
  • È facile da pulire con semplici spazzole manuali o macchinari appositi a seconda della necessità;
  • Richiede bassa manutenzione rispetto ai campi in erba naturale;
  • È composto da polimeri di alta qualità appositamente studiati per far si che il filo ritorni in posizione verticale a seguito di calpestio;
  • Assorbe lo shock, restituisce l’energia e fornisce un rimbalzo della palla ottimale per garantire eccellenti performance di gioco, nel caso dei campi sportivi. 

 

Scegli degli esperti per realizzare il tuo prato sintetico drenante

Contattaci per un preventivo

Scrivi un commento