Preventivo per prato sintetico: chiedilo a Italgreen

venerdì , 22 luglio 2022
Vuoi installare un nuovo prato sintetico o campo sportivo e non hai idea di quanto possa costare? Con Italgreen puoi calcolare velocemente il preventivo in modo preciso e accurato. Vediamo cosa serve sapere.

In questo articolo scoprirai:

 

Come è fatto un preventivo per prato sintetico

Per calcolare il preventivo di un prato sintetico è necessario prendere in considerazione diversi elementi, ovvero:

  • Il costo del tappeto erboso, che dipende dalla qualità del materiale scelto;
  • I costi dei materiali professionali necessari alla posa del prato sintetico;
  • I costi di manodopera.

Anche lo stato del terreno sul quale si intende posare il prato sintetico è una variabile che può influenzare il calcolo del preventivo e deve essere attentamente valutato da un professionista

In questo modo sarà possibile stimare con più precisione gli interventi da effettuare per il livellamento e per la realizzazione della base.

Per i campi sportivi, inoltre, per scegliere la tipologia di prato sintetico più idoneo, è fondamentale basarsi su: 

  • Destinazione d’uso;
  • Il tipo di intervento da realizzare per la preparazione del sottofondo;
  • Gli eventuali interventi accessori per l'installazione di recinzioni, tribune, spogliatoi e muretti.

Per calcolare con esattezza il preventivo per il tuo prato sintetico, puoi contattare senza impegno i nostri esperti e fornire le informazioni specificate sopra: ti ricontatteremo a stretto giro con il preventivo richiesto! In caso di dubbi su alcuni punti, possiamo aiutarti a capire al meglio il tipo di prato che ti serve.

 

preventivo-prato-sintetico-01

 

Affidati a degli esperti, crea il tuo preventivo con Italgreen.

Contattaci per richiedere un preventivo

 

Dove installare un prato sintetico

Il prato sintetico è un’ottima soluzione in diversi contesti, da quello domestico a quello sportivo. Italgreen offre un servizio completo per soddisfare entrambe le esigenze. 

Per quanto riguarda il settore “landscape”, ovvero quello domestico, con Italgreen è possibile scegliere tra 3 servizi esclusivi:

  • Fornitura del manto in tempi brevissimi; 
  • Fornitura del manto + kit di installazione, formato da nastro e colla per le giunture, spazzola per mantenere alta la qualità dell’erba e sabbia di intaso;
  • Fornitura del manto + posa da parte di tecnici specializzati, ottenendo così un servizio completo.

Il risultato? Un giardino dall’aspetto perfettamente naturale, impeccabile, soffice e perennemente curato, con costi di manutenzione contenuti!

Per quanto riguarda invece il settore sportivo, Italgreen vanta un’esperienza pluriennale nella produzione di prati sintetici completamente made in Italy, specifici per una vasta gamma di sport, nello specifico:

In base alla disciplina sportiva, ogni campo presenta delle specifiche tecniche particolari. Per questo motivo Italgreen conduce un lavoro di ricerca e sviluppo continuo in modo da realizzare e proporre prati sintetici sempre più all’avanguardia e in grado di garantire performance di gioco sempre più soddisfacenti.

 

Perchè scegliere il prato sintetico

Perché richiedere un preventivo per la realizzazione di un prato sintetico? Che si tratti del proprio giardino o di un campo sportivo, optare per una soluzione di questo tipo è vantaggioso sotto molti punti di vista, infatti:

  • Non richiede manutenzione, portando così anche a un risparmio in termini economici;
  • È atossico e anallergico;
  • La qualità del prato resta intatta a prescindere dalla stagione o dalle condizioni atmosferiche;
  • Da un punto di vista estetico, dona un effetto visivo naturale e sano;
  • È molto resistente;
  • Nel caso di campi sportivi, la performance di gioco migliora notevolmente.

 

preventivo-prato-sintetico-2

 

Prato sintetico: un investimento vantaggioso

Nonostante l’installazione di un campo sintetico preveda costi maggiori rispetto a uno naturale, si tratta di un ottimo investimento che, nel lungo termine, permetterà di recuperare diverse spese. 

La sua grande resistenza, ad esempio, è in grado di garantire una durata di circa 10 anni, andando a risparmiare notevolmente sui costi di manutenzione, necessari in maniera continuativa nel caso di un prato naturale.

Inoltre, un campo sintetico non ha bisogno di essere irrigato né di essere protetto da pesticidi, evitando così l’utilizzo di risorse naturali preziose e di sostanze chimiche.


 

Cosa aspetti? Richiedi subito il tuo preventivo per l’installazione di un prato sintetico di qualità! Italgreen è al tuo servizio.

Richiedi un preventivo

Scrivi un commento