Rifacimento campo da calcio

Un campo da calcio vecchio e usurato perde sicuramente molto in termini di performance dei giocatori, comfort e livello di sicurezza. Ecco perché, con il passare degli anni, rinnovarlo è la scelta più corretta. Affidati a Italgreen e alla sua una lunga e solida esperienza nel rifacimento di campi da calcio.

campo da calcio

Quando si consiglia il rifacimento di un campo da calcio

Per mantenere il proprio campo da calcio attrattivo e moderno è necessario apportare spesso interventi di miglioramento. Tuttavia, in alcuni casi, a seconda delle condizioni della struttura e delle proprie esigenze, si può optare per il completo rifacimento del campo da calcio.

In generale, quando è consigliato eseguire il rifacimento di un campo da calcio?

  • Quando il manto erboso è usurato
  • Quando si deve adeguare la struttura ad una norma di legge
  • Quando si vuole sostituire il manto naturale con un manto artificiale
  • Quando si desidera ammodernare una struttura antiquata
  • Quando si vuole ottenere un’omologazione

 

Il rifacimento campo da calcio in erba artificiale

Qualunque sia il motivo per cui si decida di rifare il proprio campo da calcio, è sempre bene optare per una soluzione che massimizzi la sua durata nel tempo, ottimizzando così i costi di rifacimento e quelli futuri di manutenzione.

Ecco perché, al giorno d’oggi, quando si parla di rifacimento campo da calcio, la scelta vincente è optare per un campo in erba artificiale. A differenza del manto naturale, il manto sintetico offre molteplici vantaggi e benefici che possono impattare sia sul bilancio economico dei costi, sia sulle performance tecniche del campo.

campo da calcio

I vantaggi nel rifacimento campo da calcio

Rifare completamente un campo da calcio con le tecniche e i materiali più moderni e innovativi comporta numerosi pro che si possono sfruttare nel lungo periodo.

In primis, come già anticipato, eseguire il rifacimento del campo in erba sintetica renderà il campo:

  • Utilizzabile tutto l’anno: l’erba sintetica drenante evita che si accumuli l’acqua sul terreno di gioco
  • Più sicuro per i giocatori in quanto garantisce un grip più saldo sul terreno e una torsione del piede ottimale
  • Ideale per un gioco più fluido grazie al miglioramento di rimbalzo e scorrimento della palla

Inoltre, un campo da calcio rifatto con erba sintetica ha una vita media di gran lunga maggiore rispetto ai campi da calcio con manto naturale: un investimento a lungo termine che non richiederà importanti interventi di manutenzione ma sarà garanzia di performance e qualità.

Vuoi scoprire come iniziare il rifacimento del tuo campo da calcio?

Contattaci per maggiori informazioni

 

I manti sintetici Italgreen per il rifacimento di campi da calcio

Italgreen propone diverse tipologie di manti sintetici con specifiche diverse più o meno adatte a seconda delle esigenze:

Double 4

Double 4: specifico per campi da calcio e da rugby, questo manto artificiale è caratterizzato da una particolare resilienza e memoria elastica. Il suo doppio spessore ultra-elevato prolunga la durata del manto e lo rende resistente allo stress da gioco, ai raggi UV e al freddo.

 

Lesmo 3S

 

Lesmo 3S: nato dai laboratori di R&D di Italgreen, questo manto artificiale utilizza la doppia forma del filato di Double 4 e la combina con l’erba sintetica Lesmo HD, integrando i punti di forza di entrambi i prodotti.

 

all star

 

All Star: questa tipologia di erba sintetica è composta da una fibra con quattro sezioni combinate e legate. Una con una forma di diamante per dare resistenza, una ad “S” per offrire comfort, una multinervata a banda larga per dare copertura e l’ultima semitesturizzata con nervatura per trattenere l’intaso prestazionale.

 

DMX

 

DMX: grazie alla sua resistenza prolungata nel tempo, è un manto ideale per le attività che richiedono scorrimento e rimbalzo della palla ideali, come il calcio. È stato testato da giocatori professionisti che hanno confermato la stabilità del manto che consente una perfetta rotazione del tacchetto sul suolo.

 

zerofill

 

Zerofill: un risultato estremamente realistico è proprio quello che si ottiene con questa tipologia di manto. Ma non è tutto: perfetto appoggio e torsione del piede, assorbimento dello shock e restituzione dell’energia, rimbalzo e scorrimento di palla ideali.

 

Green HD

 

Green HD: è la linea storica di Italgreen per campi da calcio e da calcetto. Un manto versatile certificato da federazioni sportive nazionali e internazionali.

 

 

Perché scegliere Italgreen per il rifacimento del tuo campo da calcio

Italgreen è specializzata da oltre 30 anni nella realizzazione di erba sintetica di altissima qualità, disponibile in numerose varianti e con ampie possibilità di personalizzazione sulla base delle esigenze e delle particolarità del terreno.

Scegliendo di rifare il tuo campo da calcio con Italgreen significa ottenere un campo dall'effetto naturale, un terreno sicuro e performante per tutti i giocatori tutti i giorni dell’anno e in qualsiasi situazione atmosferica, un’esperienza di gioco fluida e piacevole.

Scegli l’innovazione e l’esperienza di Italgreen per i rifacimento del tuo campo da calcio

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!