Rifare un campo da tennis: costi e tempistiche

Quando si affronta la ristrutturazione di un campo da tennis è fondamentale considerare vari aspetti, dalla spesa totale al tempo necessario per il completamento del progetto. Scopri in questa pagina costi e tempistiche e perché Italgreen è il tuo partner ideale per rifare il tuo campo da tennis.

Quanto costa rifare un campo da tennis

Il costo per rifare un campo da tennis può variare significativamente in base a diversi fattori

Innanzitutto, bisogna prendere in considerazione la dimensione del campo e dalla sua ubicazione e i materiali utilizzati. La scelta tra un campo in erba naturale o sintetica comporta un'enorme differenza in termini di costi.

È poi importante considerare anche i dettagli come le linee di gioco, le reti, l'illuminazione e le recinzioni. Ogni elemento aggiuntivo aumenterà il costo complessivo del progetto. Tuttavia, investire in un campo da tennis di alta qualità è una decisione che porterà benefici a lungo termine, offrendo un terreno di gioco eccezionale per gli anni a venire.

Chiaramente, la spesa totale dipende moltissimo anche dall’entità dell’intervento di rifacimento: c’è bisogno di rifare il campo da tennis da zero o è sufficiente rivedere solo alcune sue parti?

Per rispondere a queste domande e in generale farsi un’idea più precisa di quanto può costare rifare un campo da tennis, la soluzione migliore è richiedere un preventivo dettagliato a dei professionisti del settore.
 

rifare campo da tennis
 

Vuoi sapere quanto costa rifare il tuo campo da tennis? Chiedilo a Italgreen!

Contattaci per un preventivo

 

Quanto tempo richiede rifare un campo da tennis

Come per i costi, anche la tempistica per rifare un campo da tennis può variare in base a fattori quali le dimensioni del campo, il tipo di superficie desiderato e la complessità del progetto. In linea di massima, il processo di rifacimento richiede diverse settimane, a partire dalla fase di preparazione del terreno fino alla conclusione dei lavori.

Ecco una piccola tabella riassuntiva:

 

Fase

Durata stimata

Preparazione del terreno 1-2 settimane
Creazione della base 1-2 settimane

Installazione della superficie

 

Diverse settimane (variabile in base al tipo di superficie)


Nel caso di un campo da tennis in erba sintetica, come quelli installati da Italgreen, la fase di installazione potrebbe rivelarsi più rapida in quanto questo materiale non richiede tutte le accortezze dell’erba naturale o della terra rossa, tuttavia è necessario dedicarci la giusta quantità di tempo per garantire un'installazione precisa e di alta qualità.
 

Rifai il tuo campo da tennis con Italgreen

Con anni di esperienza nel settore, Italgreen è la scelta ideale per coloro che desiderano trasformare il loro campo da tennis in uno spazio di gioco di alto livello.

Con oltre 30 anni di esperienza nell'offrire soluzioni all'avanguardia per rifare il proprio campo da tennis, garantiamo un campo da gioco in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. 

La nostra erba sintetica offre una combinazione unica di velocità di gioco simile al cemento e ottimo rimbalzo elastico, migliorando la spettacolarità del gioco. 

Inoltre, la bassa manutenzione, la durabilità di oltre 10 anni e l'eccellente drenaggio rendono i nostri campi in erba sintetica la scelta perfetta per chi cerca prestazioni di alto livello senza le complicazioni dettate da brutto tempo o usura.
 

Affidati a Italgreen per rifare il tuo campo da tennis e sperimenta l’efficacia dell’erba sintetica insieme a noi!

Contattaci

 

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!