ASD Ravanusa calcio: riconquistiamola!

giovedì , 06 settembre 2018
TORNARE ALLA VITTORIA PER RAGGIUNGERE LA PROMOZIONE

Dopo la delusione per la retrocessione in Prima categoria siciliana, l’A.s.d. Ravanusa Calcio dovrà riconquistare quello che hanno perso dando tutto sul campo.

Un elemento che ha giocato a sfavore della squadra, l’anno scorso, è stato il fatto di dover giocare tutte le partite in casa in uno stadio neutrale perché lo stadio Saraceno, è stato dovuto mettere a norma, specialmente spogliatoi e tribuna. Il presidente e la società, ha quindi deciso di approfittare della finestra di tempo per ristrutturare il campo da gioco e inserire un manto sintetico di primo livello.

Il sistema è un Lesmo3S con intaso naturale GeofillN e sottotappetto antishock Next.

La caratteristica principale del filo Lesmo3S è che è TRICOLOR e TRISHAPE, ovvero il filo ha tre colori e tre forme, proprio per ricreare al meglio un manto naturale. Oltre che dal punto di vista visivo, Lesmo3S fornisce prestazioni incredibili, specialmente per il calcio. Il rimbalzo del pallone, il grip, l’ammortizzazione,… vengono riprodotti in maniera eccezionale perché i fili di erba sembrano proprio naturali grazie alla loro conformazione che rappresenta la vita dell’erba:

  • Filo sottile e chiaro: nasce
  • Filo medio e un po’ più scuro: cresce
  • Filo spesso e scuro: maturazione

Il tutto è arricchito da un intaso brevetto Italgreen, ovvero Goefill, N in questo caso. Si tratta di un composto in fibre di sughero e cocco, completamente eco-friendly e green che simula le condizioni di un fondo naturale e presenta le sue stesse carattestiche (per maggiori info leggi il nostro aritcolo: Geofill, intaso prestazionale ecologico e fresco).

Infine, per avere il sistema più innovativo possibile, il Ravenusa ha deciso di utilizzare un sottotappeto Next: piastra antishock brevettata e prodotta Italgreen, con una tecnologia che svolge sia funzione ammortizzatrice che drenante.

 

 

 

Con un campo sintetico così ci aspettiamo che il Ravanusa riconquisti il suo posto ai piani alti e raggiunga la promozione.

Scrivi un commento