Bagnatica, coinvolta Italgreen nel rifacimento del campo da calcio in erba sintetica

mercoledì , 24 maggio 2017
Al via i lavori di installazione del manto in erba sintetica

Bagnatica – provincia di Bergamo: questa volta Italgreen gioca in casa all’interno del rinnovato campo sportivo comunale “Fratelli Testa”. Sono iniziati da qualche giorno i lavori di rifacimento del campo da calcio, sostituito con l’installazione di un prato in erba sintetica firmato Italgreen, grazie all’investimento del amministrazione comunale di Bagnatica. L’azienda di Villa d’Adda è infatti stata coinvolta nei lavori grazie al suo Curriculum di assoluto pregio nel settore calcistico.

I dettagli del progetto

Quello scelto per il campo a 11 è il manto 52 Double 4 GC Air 12, mentre per l’area verde esterna ad esso si è optato per il 22 T. Si tratta di uno dei migliori sistemi a drenaggio orizzontale, solo uno tra i tanti gioielli della gamma Italgreen che da ormai oltre 30 anni pretende la più alta qualità in ogni fase della produzione, dai filati di estrusione fino al tappeto finito, monitorando e seguendo ogni aspetto. Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che hanno permesso ad Italgreen di divenire leader del settore, un vero e proprio punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche.

L’intervento di Bagnatica rappresenta una svolta per il mondo calcistico locale, l’Asd Bagnatica Calcio 2015, che conta oggi in tutto circa 60 atleti, avrà a disposizione un campo da calcio dal forte impatto estetico sul quale, grazie alla perfetta ergonomia, sarà solo un piacere allenarsi e vincere ogni sfida.

Focus sull’azienda

Nel corso degli anni Italgreen ha ottenuto certificazioni di qualità rilasciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Labosport e dalle maggiori federazioni nazionali ed internazionali, ha realizzato più di un terzo dei campi omologati LND in Italia, ha progettato e realizzato il primo campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A e ha omologato i primi campi 100% riciclabili FIGC e FIR.

IMG-20170511-WA0011
20170515 111846-e1495621243157
Scrivi un commento