Campi da padel in Italia: Italgreen ti aiuta a installare il tuo campo

martedì , 31 agosto 2021
I campi da padel Italgreen sono strutture all’avanguardia realizzate in modo personalizzato per il singolo cliente. Leader nell’edilizia sportiva da oltre 40 anni, l’azienda ha scelto di fare dei campi da padel un prodotto altamente innovativo, sfruttando le più recenti tecnologie per l’utilizzo di materiali maggiormente performanti ed efficienti in termini di costi.

 

Negli ultimi anni i campi da padel si sono davvero moltiplicati a vista d’occhio, in Italia e nel mondo. Solo nel 2020, per esempio, si è passati da 1.151 a 1.831 campi installati, che hanno visto circa 1,6 milioni di prenotazioni (contro le 241.000 circa del 2018).

Uno sport con un simile livello di popolarità, tutt’oggi in crescita, attira senza dubbio numerosi investimenti, offrendo vaste possibilità di profitto. Grazie all’ingente affluenza che i campi da padel stanno conoscendo e alla poca manutenzione che richiedono, infatti, i costi di installazione possono essere recuperati nel giro di circa un anno.

 

Italgreen: i migliori campi da padel in Italia

La crescita della popolarità del padel ha coinvolto anche il nostro Paese: negli ultimi anni anche in Italia il numero di campi da padel si è moltiplicato.

Nel dicembre 2020 il Cupra FIP Finals Tour ha avuto luogo per la prima volta a Cagliari, dove i biglietti sono andati in sold out in pochissimo tempo. Italgreen ha partecipato all’evento in qualità di official turf supplier, mettendo a disposizione dei migliori giocatori di padel a livello mondiale l’innovazione e la qualità che contraddistinguono i campi da padel che realizza.

Ma non solo: come official turf supplier della FIP (International Padel Federation), Italgreen è presente in tutti i tornei ed eventi organizzati nel mondo. E naturalmente saranno firmati Italgreen anche i campi dove si giocheranno i Mondiali di Padel il prossimo novembre in Qatar.

 

campo da padel

 

Realizza il tuo campo da padel in Italia!

Contattaci per un preventivo

 

Campi da padel 100% italiani: la qualità di Italgreen

I campi da padel Italgreen sono strutture all’avanguardia realizzate in modo personalizzato per il singolo cliente.

Leader nell’edilizia sportiva da oltre 40 anni, l’azienda ha scelto di fare dei campi da padel un prodotto altamente innovativo, sfruttando le più recenti tecnologie per l’utilizzo di materiali maggiormente performanti ed efficienti in termini di costi.

 

Strutture in vetroresina: abbattere i costi senza rinunciare al meglio

L’innovazione e la continua ricerca di soluzioni sempre più sostenibili e performanti si ritrovano nei campi da padel in Italia e nel mondo realizzati con strutture in vetroresina brevettate da Italgreen S.p.a.

La scelta della vetroresina è motivata dai moltissimi vantaggi che offre sia in termini di contenimento dei costi, sia in termini tecnici legati alle caratteristiche fisiche del materiale.

Ecco i principali vantaggi derivanti dall’utilizzo della vetroresina:

  • Non richiede manutenzione: non essendo soggetta a deterioramento nel corso del tempo i costi di manutenzione sono per lo più abbattuti. Si tratta infatti di un materiale che non arrugginisce e non subisce la corrosione della salsedine.
  • È leggera e facile da installare, soprattutto se paragonata al ferro, materiale standard utilizzato a livello globale nella realizzazione di campi da padel.
  • È sicura: la vetroresina isola dall’elettricità, resiste al fuoco e ai raggi UV ed è anti-abrasiva e anti-shock.
  • Riduce il rumore di impatto, rendendo gli ambienti più silenziosi e vivibili.
  • È solida: grazie alla sua elevata resistenza meccanica garantisce durevolezza e resistenza nel tempo.

struttura campo

Italgreen offre ai propri clienti la possibilità di customizzare le diverse componenti della struttura per rendere ogni campo da padel unico e riconoscibile. 

 

Erba sintetica: le migliori tecnologie per i campi da padel in Italia e nel mondo

Con l’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato, Italgreen ha studiato e sviluppato due tipologie di manto sintetico con specifiche diverse in modo da creare campi da padel panoramici unici nel loro genere.

I manti sintetici che si trovano nei campi da padel Italgreen in Italia e nel mondo sono sempre 100% eco-friendly e sono il frutto di un processo produttivo controllato interamente dall’azienda, che fornisce al cliente soluzioni chiavi in mano.

 

Scopri di più sull'erba sintetica professionale

 

I manti di Italgreen sviluppati per i campi da padel sono:

  • 12 Padel Pro: manto in erba sintetica alta 10mm realizzato con fibre in polietilene estremamente durevoli nel tempo e resistenti ai raggi UV e al ghiaccio. Garantisce un perfetto rimbalzo della pallina, un saldo appoggio del piede e controllo dei movimenti per un maggiore comfort durante il suo utilizzo. La speciale fibra ritorta, inoltre, consente una migliore copertura dell'intaso in sabbia. Il risultato? Un impatto estetico senza eguali.
    12 Padel Pro è proprio il manto ufficiale fornito alla FIP e utilizzato in moltissimi match e tornei di rilevanza mondiale, come nelle finali dei Campionati del Mondo.

 

padel 12 specifiche

  • 14 Padel: manto in erba sintetica alta 12mm realizzato con fibre fibrillate ritorte resistenti a raggi UV e gelo. Grazie alla sua memoria elastica, le fibre ritornano subito in posizione verticale dopo il calpestio. Consente una maggiore velocità di gioco oltre a un ottimo rimbalzo della pallina e movimenti controllati in tutte le fasi del gioco.

padel 14 specifiche

Scegliendo Italgreen per la realizzazione di un campo da padel in Italia si potrà godere della speciale attenzione offerta al cliente in tutte le fasi del progetto: un primo e accurato preventivo per il tuo campo, la scelta della struttura, la produzione del manto, e la vera e propria installazione del campo.

 

Vuoi aprire uno o più campi da padel in Italia?

Scegli l'esperienza Italgreen: contattaci!

Scrivi un commento