Geofill, intaso prestazionale ecologico e fresco

giovedì , 02 agosto 2018
Intaso ecologico per un' erba sintetica più fresca

Con le temperature che si stanno sempre di più alzando e un caldo che raggiunge i 40° con il sole che batte sul prato artificiale, i campi in erba sintetica intasati in gomma sono i primi ad esserne colpiti.

Questa tecnologia, pur riproducendo in maniera eccellente il manto di un campo da calcio in erba naturale, ha dei piccoli svantaggi tecnici a differenza della tecnologia da intaso sperimentata da Italgreen per la realizzazione dei campi da calcio: il GEOFILL.

La soluzione per un campo in erba sintetica con temperature ideali

Questo materiale da intaso viene ricavato da fibre di cocco e sughero e altre componenti naturali, in modo da ottenere ogni vantaggio che si possa avere da un manto naturale, su un prato sintetico.

Questo sistema può portare accorgimenti positivi a tutte le parti coinvolte, dai calciatori, al proprietario.

Il proprietario di un campo da calcio con tecnologia GEOFILL ha la possibilità di ampliare la fascia oraria di disponibilità per l'utilizzo del campo sintetico; l'intaso di gomma, infatti, tende a riscaldarsi più rapidamente durante le ore più roventi della giornata, mentre l'intaso naturale di cocco e sughero permette di mantenere il manto in condizioni di freschezza, paragonabili alle condizioni di un campo naturale.

Differenze fondamentali riguardano anche i giocatori, che su campi molto caldi rischiano di rovinarsi piedi e scarpe a causa dell'elevata temperatura del manto in prato sintetico, che inoltre, rilascia correnti di aria calda dal basso, facendo soffrire ancora di più il caldo al calciatore. Per di più, con il GEOFILL, in caso di caduta sull' erba sintetica, si rischia di farsi meno male evitando anche scottature ed abrasioni.

I dettagli tecnici dell' intaso organico Geofill

Proprio queste importanti qualità hanno portato il GEOFILL (presente in due tipologie: GEO S composto da sughero, cocco e gomma SBR nobilitata e GEO N composto interamente da sughero e cocco) ad ottenere certificazioni di livello mondiale.

GEO S accompagnato da un Sottotappeto Performante viene utilizzato per la realizzazione di campi in erba sintetica omologati FIFA Quality Pro. Per di più i campi realizzati con questo sistema sono interamente riciclabili: sono infatti composti da filo sintetico di Polietilene riciclabile su un supporto dello stesso materiale, sabbia ed intaso GEOFILL naturale. Quindi l'intero sistema è Green.

Insomma, non esiste soluzione migliore se non GEOFILL per godersi una bella partita anche nelle giornate più calde dell'anno.

Scrivi un commento