Erba artificiale

Italgreen è leader di mercato internazionale nella produzione di erba artificiale di altissima qualità, e nella sua installazione in campi sportivi, in residenze private o in progetti di verde pubblico. Scopri i nostri prodotti innovativi e quello che possiamo fare per te!

L’erba artificiale è una soluzione che si può definire geniale per la sua funzionalità, esteticità e comodità di manutenzione e di utilizzo. Noi di Italgreen abbiamo fatto di queste qualità la nostra missione: sviluppando, anno dopo anno, prodotti sempre più innovativi, ecologici e confortevoli per tutti i mercati.

Italgreen: produttori di erba artificiale

Ecco cosa facciamo:

  1. Settore landscape: produzione, progettazione e installazione di spazi in erba artificiale per giardini pubblici e privati, arredamento pubblico o aziendale, aiuole stradali e aree verdi in generale.
     
  2. Settore sport: produzione, progettazione e installazione di campi sportivi professionali per calcio, calcio a 5, calcio a 7/8, rugby e football americano, tennis, golf, padel e hockey.

Entriamo nel dettaglio.

Erba artificiale per il settore landscape

Chi non vorrebbe vivere circondato da prati sempre verdi e soffici, da paesaggi perfetti in ogni stagione? Il miracolo dell’erba artificiale è proprio la perfezione in ogni condizione climatica, oltre alla sua manutenzione nulla che la rende comodissima.

Con Italgreen, tutto questo viene espresso nella sua forma migliore, oltre ad avere un’impronta ecologica.

césped-artificialGrazie alle migliori tecnologie possiamo garantire:

  • Un prodotto completamente atossico
  • Ideale per bambini perché è anche antishock
  • Ideale per animali: facile da igienizzare, antistrappo e non scolora
  • Ecologico: si integra perfettamente nel verde esistente
  • Zero manutenzione: non dovrai fare assolutamente nulla!

 

Contattaci senza impegno se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti di erba artificiale:

Contattaci ora

 

Erba artificiale per campi sportivi

La progettazione e installazione di campi sportivi in erba artificiale richiede competenze professionali ed esperienze di valore. Gli elementi da tenere in considerazione sono numerosi anche perché, ancora più che nel settore landscape, l’erba artificiale per campi sportivi è soggetta a stress meccanici continui, rischi di strappo, cadute e sollecitazioni.

Inoltre, ogni sport contempla particolari esigenze che l’erba artificiale deve riflettere e ottimizzare.

 

In Italgreen abbiamo creato una serie di prodotti per rispondere a questi requisiti:

 

Erba artificiale DMX: erba artificiale per campi da calcio e di rugby, caratterizzata da uno spessore elevato che le dona incredibile resistenza. Inoltre, la forma a diamante conferisce doti eccezionali di resilienza e di memoria elastica. Questo prodotto è realizzato con sfumature bicolori che richiamano l’aspetto di un prato naturale in perfetto stato.

 

Erba artificiale Double 4: anche questo manto è perfetto per calcio e rugby, in quanto dotato di resistenza superiore ed eccezionale memoria elastica. La doppia forma a diamante e lo spessore elevato lo rendono perfetto per rispondere a notevoli sollecitazioni, senza perdere il feeling soffice da sempre apprezzato. Il mix speciale di filati aiuta a ricreare la sensazione di vero prato.

 

Erba artificiale Green HD: erba artificiale per campi da calcetto, calcio, tennis e padel. Versatile e prestigiosa, vanta decine di realizzazioni in tutto il mondo anche per società sportive di primissimo piano. La peculiarità di questa erba artificiale è il fibrillato liscio e corto che aumenta resistenza e prestanza elastica.

 

Erba artificiale Lesmo 3S: specifica per campi da calcio. Si tratta di un manto rivoluzionario che unisce le caratteristiche della migliore erba Italgreen per offrire un prodotto superiore. Questa erba artificiale combina tre forme di base per garantire un’elevata efficienza elastica nonché una resa estetica assolutamente fuori dal comune.

 

12 Padel Pro: erba artificiale per padel. Alto 10 mm, questo manto è composti di fibre in polietilene testurizzate e resistenti ai raggi uV e al gelo. L'elevata memoria elasitca fa sì che le fibre ritornino immediatamente in posizione verticale dopo il caplestio, garantento un ottimo grip del piede e un perfetto rimbalzo della palla.

 

Zerofill: questo prato è specifico per il calcio. Grazie alle fibre monofilo in polietilene ad alta resistenza, Zerofill è tipo di erba artificiale cn grande memoria elastica e naturalezza (è caratterizzata, infatti, da tre tonailtà di verde). Zerofill non prevede intaso di stabilizzazione e prestazionale.

 

 

Sei interessato a realizzare un campo sportivo con uno di questi prodotti?

Contattaci per maggiori informazioni

Installazione di erba artificiale

Il vero cuore della nostra attività è rappresentato dall’installazione della cura completa del progetto di installazione di erba artificiale, dalla consulenza in fase di disegno alla messa in opera, con consegna chiavi in mano.

Normalmente l’installazione di erba artificiale include i seguenti step:

  • Preparazione del terreno
  • Posa del manto sintetico
  • Intaso con sabbia e spazzolatura.

Queste fasi devono sempre essere svolte con la massima professionalità per garantire un prodotto finito omogeneo, piano e privo di grinze, gobbe e inestetismi. L’attenzione alla professionalità risulta ancora più importante nell’installazione di campi sportivi dove l’uniformità del terreno è essenziale per garantire prestazioni ottimali.

Con centinaia di installazioni in tutto il mondo, molto spesso per società di primissimo piano, in Italgreen ti offriamo tutta l’esperienza e la qualità di un lavoro chiavi in mano veramente impeccabile.

Contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!