B-Best Awards, il manto firmato Italgreen è vicecampione
Dopo un anno di campionato sui campi gara, i capitani delle due squadre, gli allenatori, il service per la produzione televisiva e l’agronomo in rappresentanza della LNPB hanno espresso il verdetto, decretando l’ottimo risultato raggiunto dal manto erboso made by Italgreen. La classifica è stata creata alla luce dei voti espressi ad ogni partita e la proclamazione è avvenuta durante la B-Best Awards night: il Gran Galà di chiusura della stagione di Serie B.
Il sistema in erba sintetica del Partenio
Lo stadio Partenio-Lombardi è il più grande in Italia con terreno in erba sintetica. Durante l’estate 2016 Italgreen aveva completato l’installazione di un sistema ibrido rivoluzionario unico, formato da erba sintetica “Double4” con intaso organico brevettato Geofill N. Costruito nel 1971, il Partenio può ospitare quasi 30.000 spettatori e con i lavori svolti dall’azienda bergamasca ha raggiunto un importante traguardo qualificandosi come struttura avveniristica grazie al sistema ibrido certificato dai più importanti istituti nazionali ed internazionali – LND e FIFA: una soluzione unica sul mercato mondiale in termini di tecnologia e prestazioni.
I punteggi
Il campo in erba sintetica dell’Avellino chiude quindi la stagione tra i migliori della sua categoria, totalizzando un punteggio di 3.7, ad un soffio di distanza dai 3.9 ottenuti dal Trapani, classificatosi primo.