Erba Italgreen per il sogno olimpico degli oratori

venerdì , 06 luglio 2018
Sport, divertimento e sano agonismo

Partecipare è importante quanto sognare. L’Olimpiade è il sogno di chi lavora quotidianamente per arrivarci, ma anche di chi è al loro fianco come allenatori, dirigenti o spettatori; è il miglior esempio di quanto lo sport sia un catalizzatore straordinario

questo il messaggio di Massimo Achini, Presidente CSI Milano in occasione degli Oralimpics andati in scena lo scorso fine settimana che Italgreen sposa a pieno e che ha voluto fare proprio scendendo in campo quale sponsor di questa manifestazione.

Che successo per l'edizione 2018

Ha decisamente confermato le aspettative questa seconda edizione degli Oralimpics che ha visto Italgreen quale main sponsor dell’iniziativa nella realizzazione dei campi in erba sintetica sui quali si sono svolte le attività della tre giorni andati in scena ad Arexpo a Milano. Ecco un pò di numeri:

  • 3.000 ragazzi, 
  • 148 oratori,
  • 1.6 km di impianti sportivi, 
  • più di 300 volontari, 
  • oltre 5.000 presenze all’inaugurazione ed un’affluenza di ben 15.000 persone nell’arco dei tre giorni sono questi i numeri che decretano il successo della manifestazione che si è svolta dal 29 giugno al1 luglio.

Italgreen ha scelto di esserci in qualità di sostenitore attivo per la positiva sintesi di sport, giochi e divertimento e per rinnovare il proprio sostegno alle iniziative con una forte connotazione socio educativa. L’entusiasmante partecipazione, i ragazzi degli oratori, i volontari e gli spettatori  hanno nuovamente dato vita a questo grande evento promosso da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi (FOM), in collaborazione con CONI LombardiaRegione Lombardia, Comune di Milano. I giovani atleti si sono cimentati in 14 discipline sportive per provare a coronare il loro piccolo “sogno olimpico”. Sul podio, con il maggior numero di vittorie, si è piazzata la comunità pastorale degli oratori di Laveno Mombello - Sant’Arialdo - Paolo VI  - San Domenico Savio.

Italgreen ringrazia vivamente per la collaborazione preziosissima i propri partner:

Scrivi un commento