Erba sintetica ed ecosostenibilità, è ora possibile

mercoledì , 28 novembre 2018
The Big Five, l'esposizione internazionale dell'edilizia

Si conclude oggi il The Big Five tra i più autorevoli e referenziati appuntamenti sull' edilizia e l'urbanistica, dai connotati avveniristici, innovativi e dediti alla sostenibilità ambientale, che ha in parte interessato il settore dell' erba sintetica ad uso sia sportivo che decorativo. Noi naturalmente non potevamo mancare poiché è sempre più determinante nelle città attuali - lo sarà ancor di più in quelle del futuro - la componenente sportiva e paesaggistica per una qualità della vita maggiormente elevata e una promozione dell'aggregazione sociale non solo virtuale.

 

Non solo erba sintetica all'evento mondiale

Il The Big Five è un incubatore di risorse organizzate secondo una logica ben precisa e presenta agli occhi dei vistatori secnondo 5 macro tematiche principali così strutturate:

  • HVAC R
  • Middle East Concrete
  • The Big Five Heavy
  • The Big Five Solar
  • Urban and Landscaping Deisgn Expo

 

 

Ciò che ne risulta, in questa imponente esposizione mondiale, è la neccessità di integrare edillizia, processi e materiali con l'ambiente circostante, non solo, per l'industria diventa fondamentale in questo contesto pensare al futuro alla gestione, manutenzione e riqualificazione di materiali e strutture.

 

Soluzioni per un'erba sintetica  interamente sostenibile

Si delinea un'attenzione sempre più spicccata per la ambiente. In questo senso stiamo lavorando costantemente per minimizzare l'impatto ambientale della nostra intera gamma di sistemi in erba sintetica per campi da calcio, erba artificiale per applicazioni urbane e paesaggistiche. Lo stiamo facendo partendo da tutte le componenti più invasive che sono integrate all'interno di un sistema di prato sintetico partendo dalla tecnologia di coating passando dagli intasi organici arrivando sino ai sottotappeti antitrauma e drenanti

 

 

La tecnologia ci permette non solo di rispettare il mondo che viviamo ma anche di esaltarlo e valorizzarlo, è un nostro dovere continuare a ricerca soluzioni innovative e metterle a disposizione del mercato dell' erba sintetica. In conclusione scaturisce la necessità di compartecipazione al tavolo strategico e gestionale di governi locali, amministrazioni, paesaggisti, real estate e tutti gli stakeholders interessati.

 

 

Scrivi un commento