Italgreen Erba Sintetica sponsor dell'ASA Targu Mures

giovedì , 02 marzo 2017
Italgreen sponsor della squadra di serie A romena.

Saranno i giocatori della squadra di Serie A romena – Liga I – ASA Târgu Mureș a portare il nome di Italgreen sui campi da calcio durante la prossima stagione. L’azienda di Villa d’Adda produttrice di erba sintetica sarà infatti tra gli sponsor della società sportiva fondata nel 2004 allo scopo di restituire ai cittadini una nuova squadra in seguito al fallimento della storica ASA Târgu Mureș.

Nella storia del calcio romeno, la scalata al successo della ASA Târgu Mureș non è stata semplice: nata nel 2004 sotto il nome di Trans-Sil Târgu Mureș, mutò nel 2008 il suo nome in FCM Târgu Mureș divenendo la squadra principale della città come esito dell’unione di CS Târgu Mureș (sciolta nel 1960), Mureșul Târgu Mureș (sciolta nel 1964) e l’originaria ASA Târgu Mureș (sciolta nel 2005). Nel 2010 la squadra riuscì a conquistare la Liga I perdendo però la posizione la stagione successiva. Nel 2013 ci fu la svolta: il club cambiò il suo nome, passando da Fotbal Club Municipal Târgu Mureș a Asociația Sportivă Ardealul Târgu Mureș riconquistando la posizione all’interno della prestigiosa Liga I alla fine della stagione 2013-2014 e collezionando successi nelle stagioni successive fino ad arrivare a vincere la Supercoppa di Romania e ad incontrare l’AS Saint-Etienne nella UEFA Europa League.

Una storia a lieto fine quella dell’ASA Târgu Mureș, squadra fondata nell’omonima città che sicuramente ha ancora tanto da dare al mondo del calcio. Una vera soddisfazioni per Italgreen che vedrà il proprio nome riportato sulle divise dei campioni rosso blu all’interno dello stadio cittadino e in tutti gli impianti che ospiteranno le trasferte della Seria A romena e i match internazionali.

Scrivi un commento