Erba sintetica Italgreen, protagonista a Trieste con il rifacimento del "San Giovanni"
Un intervento importante, che porterà il San Giovanni di Trieste ad ottenere l’omologazione FIGC che consentirà di poter ospitare anche le partite di calcio della categoria Eccellenza
Questa è l’operazione in atto in questi giorni che vede coinvolta anche Italgreen, azienda ormai divenuta una componente fissa in Italia e all’estero quando si tratta di rinnovare campi sportivi e stadi in erba sintetica.

La soluzione tecnica in erba sintetica
La Società Sportiva – ASD “San Giovanni” aveva annunciato ad inizio mese, con una conferenza stampa e una piccola cerimonia di inaugurazione, l’avvio dei lavori per il totale rifacimento del manto in erba sintetica con asporto di quello precedente. La soluzione scelta per il campo triestino è stata un manto 62 DMD con intaso in gomma colorata verde: una superficie che consentirà di ottenere ottime prestazioni di rimbalzo e uno scorrimento della palla fluido. Non da meno, il filo di cui si compone il manto è dotato di un’eccellente memoria elastica capace di far ritornare l’intera superficie perfetta anche dopo aver subito una forte pressione verticale.

Un intervento importante per il rione di San Giovanni e per la squadra, che vedrà ancor più vicino l’obiettivo del tanto sognato avanzamento categoriale. A detta degli assessori dell’Amministrazione, il rifacimento del San Giovanni è un vero e proprio progetto di recupero del terreno di gioco con rifacimento e adeguamento dello stesso secondo i dettami del Regolamento Lega Nazionale Dilettanti di sicurezza e giocabilità per i campi in erba sintetica.
Il curriculum di Italgreen
Italgreen aggiunge quindi una nuova voce all’interno del suo Curriculum, già costellato di interventi analoghi svolti per società calcistiche come il Novara e l’Avellino, per i campi di allenamento della Primavera della Juventus (a Vinovo) e per i centri sportivi e di allenamento del Chievo Verona e dell’Udinese.