Servizi Post Vendita

Manutenzione straordinaria 

Lo staff tecnico commerciale di Italgreen non conclude il proprio lavoro alla consegna del campo, ma continua ad assistere il cliente. Il programma di manutenzione Italgreen Care infatti assicura al cliente un programma quadriennale di manutenzione straordinaria come previsto dal regolamento LND vigente. Oltre a comprendere come omaggio un Customer Kit per uso e manutenzione ordinaria, permette anche l’estensione di garanzia sul campo di nuova realizzazione.
 
Se l’impianto invece è già funzionante da diverso tempo, Italgreen propone diverse soluzioni di interventi di Manutenzione Straordinaria per poter riportare nuovamente il campo alla prestazionalità iniziale; si può prevedere un singolo intervento oppure un programma di interventi pluriennale.
 
All’attivazione del programma Italgreen Care o dell’intervento di Manutenzione Straordinaria, Italgreen istruisce i tecnici e/o responsabili della società sportiva con una formazione necessaria per svolgere correttamente la manutenzione ordinaria e la pulizia del campo.
 
In questo modo, con la formazione dei tecnici della società sportiva e con l’attivazione del programma o dell’intervento di manutenzione, si preservano al meglio le caratteristiche tecniche e prestazionali dell’impianto realizzato, così da garantire al cliente il mantenimento dell’impianto in perfetta forma per un ottimo ritorno dell’investimento; oltre ciò la corretta manutenzione riduce al minimo il rischio di infortuni da parte degli atleti.
 
In secondo luogo, una corretta manutenzione soddisferà i requisiti vincolanti all’ottenimento dell’omologa nel campo, ove richiesta, eventualmente anche con la sostituzione di materiale non più conforme all’omologazione (protezioni sui tubi tendirete, protezioni sugli ostacoli presenti sul campo, ecc).
 
 
Le operazioni che si andranno a svolgere per la manutenzione straordinaria sono elencate a seguire:
 

Controlli
 

  • ​Controllo della planarità. (presenza di avvallamenti e dossi esistenti)
  • Controllo di eventuali scollature dei teli e della segnaletica, compresi i dischetti di rigore e le lunette.
  • Controllo dello spessore dell’intaso. (l’altezza di pelo libero verificandola in più punti del campo con maggior riguardo a centrocampo ed aree dei portieri)
  • Controllo dello spessore del filato. (deterioramenti anomali)
  • Controllo misure della segnaletica.
  • Controllo degli ostacoli. (protezioni rovinate o nuovi ostacoli presenti nell’out del campo)

Lavorazioni
 

  • Pulizia della superficie da agenti contaminanti mediante soffiatura (foglie, semi, polveri e cartacce).
  • Riparazione di eventuali scollature dei teli e della segnaletica, compresi i dischetti di rigore e le lunette.
  • Spazzolatura / erpicatura con macchinari adeguati per rendere omogenea la distribuzione dell’intasamento presente.
  • Eventuale dissodatura dell’intaso esistente nel tappeto mediante erpicatura profonda.
  • Eventuale posa in opera del materiale d’intaso.
  • Spazzolatura ripetuta per uniformazione dell’intaso prestazionale precedentemente inserito.
  • Ispezione e pulizia del sistema di drenaggio (canaline, pozzetti e pozzettone) con accumulo in loco del materiale di risulta

Report 
 

  • Documentazione fotografica dell’intervento con particolar riguardo a segnalazioni per prescrizioni LND tra cui:
    • Decompattazione
    • Posa intaso
    • Posa tubi tendirete
    • Sistemazione dossi, avvallamenti
    • Scollature e sostituzione segnaletica
    • Condizioni del filato (eventualmente con video)
  • Compilazione del verbale relativo all’intervento e firma dell’addetto ai lavori e del committente.
  • Compilazione dell’eventuale tagliando ITG care: copia cliente e copia da riconsegnare.

Scarica ora i nostri documenti informativi: 

Vuoi scoprire di più sui
servizi di manutenzione?
CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Sanificazione

Come per ciò che riguarda la manutenzione del campo, lo staff tecnico commerciale di Italgreen non conclude il proprio lavoro alla consegna del campo, ma continua ad assistere il cliente anche per quanto riguarda la sanificazione delle superfici come previsto dal regolamento LND vigente. Infatti per la tutela della salute degli utilizzatori dei campi il Regolamento LND stabilisce che i terreni di giuoco in erba artificiale devono essere sottoposti a trattamenti di sanificazione periodici, indicando in 2 mesi il limite temporale tra un intervento ed il successivo.
 
Lo staff di Italgreen vuole quindi offrire un servizio ottimale che in primo luogo tuteli la salute dei fruitori dei campi sportivi, in particolare di bambine ed adolescenti, ed in secondo luogo renda gli impianti sportivi luoghi di aggregazione salutari, sicuri e liberi da agenti contaminanti.
 
Italgreen propone quindi due soluzioni distinte per procedere alla sanificazione, la prima è la fornitura del prodotto per l’utilizzo in autonomia da parte del cliente, fornendo tutte le indicazioni utili ad una corretta sanificazione; mentre la seconda soluzione è la fornitura e posa del prodotto in corrispondenza di un intervento di manutenzione per poter così agire dapprima con una pulizia da agenti contaminanti grossolani con erpicatura e spazzolatura ed in un secondo momento con la sanificazione con prodotto igienizzante.
 
Per quanto riguarda l’aspetto normativo si rammenta che nell’art. 30 del Decreto Liquidità 08.04.2020 si prevede l’estensione del credito d’imposta già istituito all’art. 64 del decreto legge del 17.03.2020 (che si riferiva soltanto alle spese di sanificazione) e in particolare:
 
Credito d’imposta per l’acquisto di dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro (art. 30) Il credito di imposta per sanificazione degli ambienti di lavoro trova applicazione anche per le spese sostenute nel 2020 per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (c.d. DPI) ed altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori e garantire la distanza di sicurezza interpersonale. In particolare, tale credito spetta nella misura del 50% delle spese, fino ad un massimo di 20.000 Euro.
 
Scarica il nostro documento informativo: Estratto Regolamento LND 

Assistenza per Riomologa LND

Il team Italgreen grazie alla pluriennale esperienza, supporta ed indirizza i propri clienti anche nelle fasi decisive per ottenere le riomologhe periodiche del campo come previsto da regolamenti LND e FIFA con tutto il supporto sia burocratico che operativo necessario. Per gli aspetti burocratici si fornisce supporto sia per la compilazione della modulistica, sia per fornire documentazione mancante. Invece per quanto riguarda la parte operativa, Italgreen provvede a sopralluoghi mirati per valutare eventuali accorgimenti da attuare per poter aver il campo in forma per superare i test.

Scarica il nostro documento informativo: Estratto Regolamento LND 
 

Hai bisogno di aiuto
per riomologare i tuoi campi?
CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

 

GALLERY
Controllo e regolazione porte
Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!