Prato artificiale

Italgreen produce prato artificiale di alta qualità per residenze private, spazi verdi pubblici o aziendali, giardini, hotel e campi sportivi. Scopri i nostri prodotti innovativi e tutti i vantaggi che il prato artificiale può dare al tuo progetto.

Il prato artificiale è l’alternativa più economica, comoda e funzionale all’erba naturale. Rispetto a un prato in erba naturale, il prato artificiale presenta tantissimi vantaggi: manutenzione bassissima, aspetto sempreverde in tutte le stagioni, facilità di pulizia e materiali del tutto anallergici. L’importante è scegliere la qualità.

Il prato artificiale Italgreen si divide in due categorie principali:

  • Prato artificiale decorativo: per giardini, aree verdi, aiuole stradali
  • Prato artificale per campi sportivi: per football, tennis, padel, golf, rugby e hockey.

 

Entriamo nel dettaglio.

 

Prato artificiale decorativo

Un prato verde che non appassisce mai e che non si rovina è sicuramente l’immagine che descrive meglio i vantaggi del prato artificiale decorativo. Un prato sintetico è anche estremamente versatile e si presta facilmente a ottenere soluzioni dal design innovativo e sorprendente, creando superfici piacevoli e, all’apparenza, del tutto naturali.

 

pasto-sintetico

 

Per questi motivi, il prato artificiale è sempre più utilizzato nella creazione di giardini privati, aree verdi pubbliche e aziendali, elementi di arredamento urbano e aiuole stradali.

Il prato artificiale Italgreen garantisce anche molti altri vantaggi:

  • Richiede zero manutenzione
  • È completamente atossico e anallergico
  • Resiste a strappi ed è facilissimo da lavare
  • È antishock e assorbe gli urti da caduta

 

Se sei interessato a un progetto con il nostro prato artificiale, contattaci senza impegno e saremo felici di aiutarti a capire come realizzare le tue idee. I nostri tecnici si occuperanno poi di dare forma e vita al tuo progetto e consegnare la realizzazione chiavi in mano!

 

 

Contattaci ora

 

Prato artificiale per campi sportivi

Il cuore dell’esperienza di Italgreen è nella produzione di prato artificiale per campi sportivi e nella successiva installazione, consegnando il progetto completo chiavi in mano, a ogni livello di complessità. Dai piccoli campi locali agli impianti delle grandi società sportive, il nostro staff è preparato per offrire al cliente soltanto il meglio in termini di qualità di prodotto, di progettazione e di installazione.

A seconda dello sport a cui il campo di prato artificiale è dedicato, proponiamo diversi prodotti che massimizzano la resa elastica del prato e ottimizzano le performance:

 

Prato artificiale per campi da calcio: i prodotti dedicati al football sono progettati per garantire un rimbalzo ottimale della palla, notevole scorrimento di gioco e grip perfetto del piede. Inoltre, la manutenzione è minima e il prato artificiale garantisce performance al top tutto l’anno.

 

Prato artificiale per campi da rugby e football americano: in questi sport le performance del campo non si misurano soltanto nella fluidità di gioco e nel grip, ma anche nella sua capacità di assorbimento dello shock da caduta e da abrasione. Il prato artificiale Italgreen offre tutti questi vantaggi con un’elevata resa estetica.

 

Prato artificiale per campi da tennis: sono numerosi i vantaggi che il prato artificiale può dare al tennis, citiamo l’eccellente confort di gioco, l’ottimo grip e scorrimento del piede, l’impatto estetico. L’erba Italgreen è anche studiata per assicurare un ottimo rimbalzo e garantire la traiettoria della pallina, senza deviazioni.

 

Prato artificiale per campi da golf: utilizzare il prato artificiale nel golf permette di risparmiare ingenti somme di manutenzione e di avere campi verdi splendenti tutto l’anno. L’erba Italgreen offre la massima naturalezza e una resa estetica eccezionale, a prima vista indistinguibile da un prato naturale.

 

Prato artificiale per campi da hockey: l’hockey su erba necessita di un manto con ottime capacità di assorbimento degli urti ma, al tempo stesso, scorrevolezza e grip ottimale. Italgreen offre tutto questo in prodotti tecnologicamente evoluti che coniugano la massima funzionalità di gioco all’estetica.

 

 

Sei interessato alla progettazione e installazione di un campo sportivo in prato artificiale? Contattaci senza impegno per ricevere maggiori informazioni, presentarci le tue idee e ottenere un preventivo gratuito!

 

Contattaci ora

Contattaci
Ti aiutiamo a scegliere il manto di erba sintetica ideale a soddisfare le tue esigenze! Contattaci subito per ricevere il tuo preventivo senza nessun impegno!