Inizia l'era del Padel

giovedì , 09 agosto 2018
Scopriamo i vantaggi e le peculiarità di questo sport che sta spopolando anche in Italia

Il Padel o Paddle è uno sport relativamente nuovo che sta prendendo campo nel mondo sportivo, per questo vogliamo spiegarvi quali sono i vantaggi per chi gioca e per chi possiede un campo da Padel in erba sintetica

Finora questo sport è praticato principalmente in Spagna, dove gli appassionati affermano:

el Padel te engancha’ ovvero ti aggancia.

Perchè il Padel è lo sport del futuro?

Il numero di praticanti sta via via aumentando e sono molti i motivi per cui questo sport sta ottenendo tanto successo e ci sono vantaggi sia per i giocatori che per i centri sportivi possessori di un campo da Padel.

Prima di tutto è un’attività che può essere praticata sia indoor che outdoor, quindi in tutte le stagioni e con ogni situazione climatica. Inoltre chiunque, dai 6 agli 80 anni, uomo e donna, sportivi o no, possono giocarci facilmente ed impararlo in poco tempo.

Alcuni potrebbero pensare che il Padel sia sostitutivo del tennis, ma in realtà questa disciplina è un mix di tre diversi sport: tennis, squash e racquetball. In tal modo si può ampliare anche il range di clienti di un centro sportivo ed ogni altra attività economica collegata ad esso (lezioni, nuovi allievi, corsi, vendita di attrezzatura,...)

Come già detto, non c’è bisogno di essere allenati per poter cominciare a praticare questo sport, anche perché solitamente si gioca a coppie 2v2 e le dimensioni del campo sono ridotte rispetto ad un campo da tennis. Da ciò ne trarrebbe vantaggio anche il proprietario di un centro sportivo, che potrebbe, con molta facilità, trasformare un campo da tennis già presente in due campi da Padel, aumentando così la redditività dello spazio. Questo significa che i giocatori paganti per il noleggio del campo passerebbero da 2 a 8, incrementando notevolmente il profitto ed ottimizzando lo spazio a disposizione.

Oggi il Padel ha una propria federazione a livello nazionale ed internazionale (Federaciòn Internaciònal de Pàdel), con diversi tornei organizzati su tutto il territorio e un numero di appassionati sempre in crescita.

Se sei interessato ad approfondire l'argomento CONTATTACI

Scrivi un commento