Tennis: scegli i campi polivalenti in erba sintetica

martedì , 15 dicembre 2020
La funzionalità principale di un campo polivalente è quella di potere fare giocare sport assai diversi tra di loro, come il tennis o il calcetto. Se, poi, si scelgono campi polivalenti in erba sintetica, il vantaggio è ancora maggiore perché il manto artificiale è duraturo, resistente e richiede poca manutenzione, consentendo di risparmiare sui costi in modo notevole

Come si dice, prendere due piccioni con una fava. In questo caso, il detto si applica ai campi polivalenti in erba sintetica. Hai mai pensato, per esempio, di potere affiancare in modo funzionale tennis e calcetto? Ti basta attrezzare il tuo impianto sportivo con i giusti accessori, un impianto di illuminazione corretto e il manto erboso ideale alla pratica degli sport per i quali costruisci il campo.

Realizzazione di campi da tennis e polivalenti in erba sintetica

Dal 1983 siamo specializzati nella realizzazione di impianti sportivi in erba sintetica. Producendo tutti i tipi di manti internamente, siamo in grado di controllare ogni punto della filiera e garantire la qualità dell’erba artificiale Italgreen.

Nella realizzazione di campi da tennis in erba sintetica, di campi polivalenti o campi specifici per calcio, calcetto, rugby e altri sport, partiamo sempre da un sopralluogo per studiare le caratteristiche del terreno, la sua pendenza e procedere a un rilievo topografico.

Solo in un secondo step, passiamo al vero e proprio progetto 3D, allo studio degli elementi accessori, dell’impianto di illuminazione e, non ultimo, la scelta dell’erba sintetica più adatta.

 

Scegli Italgreen per il tuo  campo da tennis in erba sintetica

Contattaci per un preventivo gratuito

 

 

Qual è l’erba sintetica migliore per i campi polivalenti?

Nella realizzazione di campi da tennis e polivalenti in erba sintetica, consigliamo senza ombra di dubbio Green HD.

Si tratta di uno dei manti erbosi artificiali più versatili dell’intera proposta Italgreen, che si adatta perfettamente a campi polivalenti, campi da calcio e calcetto, tennis e padel.

Recentemente revisionato al fine di ottenere un bicolore estremamente realistico, Green HD è stato approvato e certificato da federazioni sportive italiane e internazionali. Il fibrillato liscio per cui si caratterizza, gli conferisce:

  • una memoria elastica superiore
  • una durata nel tempo anche di 10-12 anni
  • una grande morbidezza che non provoca abrasione in caso di caduta o scivolamento degli atleti

 

Per  saperne di più sulla progettazione dei campi sportivi, anche polivalenti, leggi: Studio e progettazione di impianti sportivi.

 

Perché i campi da tennis in erba sintetica e polivalenti sono migliori di quelli naturali?

I campi da tennis in erba sintetica, e in generale qualsiasi tipo di campo, presentano numerosi vantaggi che nascono proprio dal tipo di manto erboso con cui sono realizzati. A differenza di quella naturale, infatti, l’erba artificiale:

  • è estremamente resistente all’usura data da un uso intenso del campo
  • permette che il campo venga utilizzato tutto l’anno, anche a seguito di maltempo – il sottostante sistema di drenaggio, infatti, fa sì che in superficie non si formino pozzanghere né fango
  • è resistente alle intemperie, al ghiaccio e ai raggi UV
  • assorbe lo shock e restituisce l’energia per favorire la performance atletica

Inoltre, permette rimbalzo e rotolamento della palla ottimi e grip e torsione del piede perfetti. E, nell’aspetto e al tatto, è davvero simile al prato naturale!

 

Come puoi realizzare un campo da tennis o polivalente in erba sintetica?

Contattaci per un preventivo

Scrivi un commento