Campi da padel coperti: come realizzarli

mercoledì , 30 giugno 2021
Circa il 23% dei campi da padel in Italia sono indoor. Del resto, un campo da padel coperto presenta numerosi vantaggi: per esempio, può essere sfruttato anche quando piove e consente massima visibilità anche la sera tardi. Ma a chi rivolgersi per costruirne uno? Semplice, agli esperti del settore, come Italgreen: dal 1983 siamo specializzati nella realizzazione di impianti sportivi ed erba sintetica per lo sport.

Anche in Italia, come nel resto del mondo, il numero dei praticanti del padel è aumentato notevolmente e, di conseguenza, anche la richiesta di installazione di campi in cui praticare ed esercitarsi sia a livello professionale che amatoriale.

Da alcuni dati pare, poi, che almeno un campo da padel su quattro sia coperto.

Ma che cosa significa? E quali servizi offre Italgreen per realizzarli? Scoprilo in questo articolo.

 

Quali sono i campi da padel coperti?

Come indica già il nome, si tratta di campi da gioco che non sono a cielo aperto, ma sono collocati all’interno di una struttura che può essere realizzata in vari materiali.

I campi da padel possono essere indoor o outdoor, a seconda che siano coperti oppure all’esterno. I campi da padel outdoor possono essere realizzati anche con coperture ad hoc così da renderli sfruttabili tutto l’anno con qualsiasi condizione atmosferica e di temperatura.

 

Italgreen ti assiste per entrambe le tipologie di campi indoor e outdoor!

Contattaci per un preventivo

 

L’innovazione Italgreen nei campi da padel coperti

Funzionalità, sicurezza, adeguamento alla normativa vigente, ma anche esaltazione della performance di gioco: i campi da padel coperti, così come quelli outdoor, devono garantire tutti questi fattori.

Affidarsi a costruttori esperti diventa dunque essenziale per avere standard qualitativi elevati, ma anche per ricevere assistenza post-vendita ed eventuale manutenzione del campo.

Italgreen ti assiste dal sopralluogo – compreso di rilievo topografico e studio di fattibilità economico –, fino al design del campo, alla cantierizzazione – con posa dell’erba sintetica – e la consegna del campo chiavi in mano.

Se hai necessità, puoi rivolgerti a noi anche per interventi di manutenzione straordinaria e scegliere il vantaggioso programma ItalgreenCare, che ti offre sconti ad hoc.

 

Le strutture in vetroresina brevettate

Per i campi da padel coperti, Italgreen ha brevettato innovative strutture in vetroresina.

Si tratta di strutture che possono essere personalizzate a seconda delle tue esigenze estetiche, scegliendo i colori dei fari e dei piedini della struttura – total black o flash green – e della rete – total black o light grey –.

struttura in vetroresina

>>> I vantaggi della vetroresina. Le strutture in vetroresina Italgreen sono una vera e propria rivoluzione nei campi da padel coperti e all’aperto. Normalmente, questi sono dotati di strutture in ferro o altri materiali che, arrugginendo, vanno incontro a cedimenti strutturali.

Niente di tutto questo con le strutture in vetroresina, che sono:

  • resistenti all’usura, agli agenti chimici, alla ruggine e alla corrosione da salsedine
  • leggere e facili da installare
  • dotate di elevata resistenza meccanica e stabilità tecnica
  • ignifughe e dotate di isolamento elettrico

 

L’erba sintetica per campi da padel coperti

La pavimentazione ha un ruolo fondamentale nella performance di gioco, soprattutto in sport come il padel, che richiedono ai giocatori di spostarsi velocemente da una parte all’altra della propria metà campo per rincorrere la palla.

A questo scopo, Italgreen ha progettato e prodotto due tipi di erba sintetica appositamente studiati per i campi da padel coperti o all’aperto che siano e disponibili in tre colori – rosso, blu e verde:

  • 12 Padel Pro, manto alto 10 mm in speciali fibre di polietilene testurizzato 
  • 14 Padel, erba sintetica di 12 mm di altezza in fibre fibrillate ritorte

 

>>> I vantaggi di un manto sintetico. Al di là delle differenze, i due tipi di erba sintetica professionale Italgreen presentano diversi vantaggi comuni:

  • rimbalzo e scorrimento della palla ideali 
  • appoggio e grip del piede perfetti anche in fase di torsione o cambio di direzione 
  • assorbimento dello shock e restituzione dell’energia durante la corsa 
  • equilibrio tra grip e scivolata per avere sempre il controllo direzionale dei movimenti 
  • manutenzione minima o nulla con conseguente riduzione dei costi

 

Non rischiare: se vuoi installare un campo da padel coperto, chiama Italgreen!

Contattaci per un preventivo

Scrivi un commento